Platino o oro rosa per la nuova collezione Blancpain

Léman Tourbillon Semainier

Programmi sempre più fitti, una serie continua di meeting, agende piene di appuntamenti scandiscono il ritmo della società in cui viviamo. Le ore passano e i tempi cambiano. Il ritmo della vita accelera e riduce l’orizzonte temporale.

Il meglio in orologeria si riassume in tre elementi: complessità meccanica, semplicità d’uso e utilità delle indicazioni. Il Léman Tourbillon Semainier, nato dal know-how della Manifattura di Le Brassus, risponde perfettamente a questi requisiti, con una ‘combinazione di complicazioni’ introdotta dal Calibro 3725G e dai 356 elementi che lo compongono.

Più che un orologio è un concentrato della filosofia di ‘tradizione di innovazione’ applicata dai maestri orologiai Le Brassus, riflettendo pienamente questa realtà contemporanea.
Un calibro inedito e complesso, dato dall’abbianmento di complicazioni orologiere di Blancpain, offre indicazioni utili nel quotidiano e soddisfa le esigenze di una vita attiva. Alla visualizzazione di ore, minuti e secondi, all’indicazione della riserva di carica e al tourbillon volante visibile al 12, il Léman Tourbillon Semainier affianca il giorno della settimana, il grande datario e la ripartizione dell’anno su scala settimanale. Quest’ultima informazione, davvero molto apprezzata, è riportata da una lancetta centrale che punta su uno dei numeri posti all’esterno del quadrante.

Per creare tale danza meccanica del tempo, gli artigiani della Manifattura hanno sviluppato il Calibro 3725G, un movimento a carica automatica con tourbillon e riserva di marcia di 7 giorni. Un
concentrato di ingegnosità, che riunisce in uno spazio ristretto ben 356 componenti. Caratteristiche
esclusive dei pezzi di alta orologeria, l’anglage di ponti e platine, le decorazioni Côtes de Genève e il perlage, tutte lavorazioni svolte manualmente all’interno degli atelier di Blancpain.

Il Léman Tourbillon Semainier è presente in due versioni in edizione limitata; della versione in platino, abbinata al quadrante nero, sono disponibili 88 pezzi mentre di quella in oro rosa, con il quadrante opalino sono 188 i pezzi prodotti.
Entrambe le versioni hanno la cassa di 40 mm, sono impermeabili fino a 100 metri e sono dotati di fondello con oblò in vetro zaffiro, che consente di ammirare le accurate finiture dei componenti. Il cinturino in coccodrillo nero è completato da una fibbia déployante rispettivamente in platino o in oro rosa.

www.blancpain.com

Avatar

Written by Redazione

L’atmosfera del caffè italiano per riscoprire il tempo

La nuova tavola RS:X: windsurf olimpionico