Lele’s Kit Voyage

Progetto per avere con sé l’occhiale perfetto in ogni situazioneLele’s Untie.Wear, il concept di occhiale che unisce robotica, scienza, arte e design partecipa al Silmo 2009 con Lele’s Kit Voyage.

Il concept di base rimane lo stesso, ovvero un filo in nylon elastico e resistente che percorre e lega insieme le varie parti della struttura dell’occhiale, divenendone l’anima di sostegno che permette, messa in tensione, di montare e smontare l’occhiale facilmente. In aggiunta, con un solo gesto si modifica il design, si cambia il colore, si muta la funzionalità e l’occasione d’uso.

Kit Voyage, infatti, è un kit versatile composto da una barra iniettata completa di aste e da tre coppie di cerchi, una diversa dall’altra, declinate in colori differenti che vanno dal nero effetto pelle al carbonio all-over e al cristallo trasparente.

Il risultato è un oggetto multitasking capace di racchiudere in un solo oggetto funzionalità diverse. Infatti ciascuna coppia di occhi monta lenti di nuances differenti con caratteristiche tecniche di colorazione e trattamento specificatamente studiate per consentire la massima performance in situazioni meteorologiche e ambientali ben diverse l’una dall’altra.
L’accurata selezione dei filtri da sole si unisce a un’elevata resistenza all’impatto, grazie al trattamento antigraffio in superficie, e a un ottimo schermo ai raggi del sole, assicurato dal totale assorbimento dei raggi UVA sino a 400.

A corredo del kit è previsto un astuccio in microfibra utile anche per la pulitura delle lenti e un laccetto in silicone anallergico da collegare ai terminali. Il tutto è racchiuso in una scatola in cartoncino bianco lucido a forma di mini-valigia.

Avatar

Written by Francesca

Tra Realismo e Impressionismo

Hublot Polo Gold Cup Gstaad