Leica e Zagato, la limited edition

Alla Bologna Design WeekDal 30 settembre al al 3 ottobre è in programma la Bologna Design Week, evento culturale dedicato al meglio del design nazionale e internazionale.

Anche Leica Camera Italia, storica azienda tedesca leader nella produzione di apparecchi fotografici, si prepara a prender parte alla prima edizione della manifestazione che animerà il capoluogo emiliano.

Durante la rassegna, Leica presenterà in anteprima presso il suo store a Bologna una limited edition nata dalla collaborazione con Zagato, lo storico marchio italiano, oggi brand internazionale, specialista nella produzione di carrozzerie sportive e da corsa e nell’industrial design.

Il binocolo Leica Ultravid 8×32 Edizione Zagato, prodotto in soli 1.000 esemplari nel mondo, è realizzato a partire da un unico blocco di alluminio e presenta sulla “scocca” esterna centinaia di sottili scalanature che ne conferiscono una forma e un design unici anche al tatto.
Il modello è poi completato da due lenti anteriori dotate di anelli anodizzati di colore rosso con incisa la firma Zagato.

binocolo Leica Ultravid 8×32 Edizione Zagato

Il binocolo sarà protagonista di un programma di eventi speciali presso lo store bolognese, in particolare: venerdì 2 ottobre con un’apertura straordinaria e aperitivo serale e il giorno dopo con la partecipazione del management di Zagato che presenterà questa preziosa collezione.

Written by Monica

Un Bocelli da record all’asta

Bellissima alla Villa Reale di Monza