Leggings Primavera/Estate 2019: Victoria Beckham ci insegna come indossarli

I leggings sono tornati di moda in questa Primavera/Estate 2019. Più in generale questo capo ha la tendenza di unire styling sportivo ed elementi eleganti “rubati” alla moda. Molte star hanno deciso di indossarli, come la bellissima Beyoncé con una catsuit attillatissima e Victoria Beckham, che è stata avvistata a New York l’11 maggio 2019 con un paio di leggings sportivi, abbinati ad un tacco vertiginoso open toe della sua collezione. Insomma, sembra che questo capo sia diventato indispensabile per il nostro guardaroba.

Victoria Beckham docet

Victoria Beckham è una vera icona di stile. Anche questa volta ci insegna come un capo semplice e scontato, può diventare super chic. Ed eccola indossare un paio di leggings blu navy intenso con un finish leggermente lucido e sportivo. Victoria ci aveva dato già in passato la dimostrazione su come indossare questo capo. Da leggings in pelle con abbinata una giacca elegante, a quello di tessuto sportivo abbinato ad un bomber oversize. Insomma non possiamo che prendere ispirazione dalla ex Posh Spice, se decideremo di indossarlo.

Un po’ di storia…

In principio si chiamavano fuseaux e vennero inventati dallo stilista Emilio Pucci. In seguito, questi pantaloni elasticizzati si sono trasformati nel modello più acquistato ed indossato degli ultimi anni: i leggings. Nel 1960 Pucci lanciò i pantaloni Viva, che avevano un passante elastico da tenere sotto la pianta del piede per mantenere più tesa la stoffa dei fuseaux. Ma secondo Vogue, l’invenzione dei leggings, veri e propri è da attribuire alla stilista Patricia Field, poi diventata costumista di serie tv famose come Sex And The City.

Come indossare i leggings

Per non inciampare in un fashion disaster, dobbiamo ricordare che il tessuto dei leggings deve essere corposo e non lasciar intravedere la pelle o gli slip in controluce. E non pensiamo che sia un problema solo di quelli chiari, anche il nero può rivelare più di quanto tu voglia far vedere. Se siamo formose è preferibile un tessuto molto corposo e con una buona dose di Lycra e rigorosamente di colore scuro. Se siamo più toniche possiamo divertirci con colori sgargianti, fantasie particolari e tinte chiare, ma ricordiamoci di non esagerare.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Booker, agenzie e modelle: ed è solo l’inizio 

Instagram ha parlato: ecco le 7 tendenze fashion 2019 più in voga sul social

Instagram ha parlato: ecco le 7 tendenze fashion 2019 più in voga sul social