L’ecologica in casa Mercedes

Arriva la nuova Classe EEsperienza ed efficienza si uniscono per la creazione di una nuova Mercedes Classe E all’insegna delle basse emissioni e delle grandi innovazioni.

Pensata per consumare in media fino al 23% in meno di carburante, presenta due varianti di motore a benzina: un sei cilindri a iniezione diretta di 3.500 cc, da 292 cavalli, della 350 Cgi e un otto cilindri di 5 litri da 388 cavalli della E 500.
Tre le versioni turbodiesel: la E 220 Cdi e la e 250 Cdi sono spinte da un quattro cilindri di 2.143 cc in configurazione da 170 o 204 cavalli, mentre la E 350 Cdi è dotata di un sei cilindri di 3 litri da 231 cavalli.
A caratterizzarne il design, dettagli semplici e iper-razionali pensati per esaudire tutte le esigenze di comfort di chi sceglie il marchio di Stoccarda.

Arrivata alla nona edizione, la Classe E vedrà l’introduzione dei cosiddetti sistemi di ”drive aid”, primo tra tutti lo Speed Limit Assist che individua i segnali stradali e relativi limiti di velocità, l’Attention Assist che rileva il livello di attenzione del guidatore prevenendo eventuali colpi di sonno, fino all’evoluto Intelligent Light System che ottimizza la visione notturna.

Written by Francesca

Nauticshow, al via il secondo weekend di trattative

Intervista a Marco Niccoli