Viaggiare in prima classe: la classifica Forbes

Sono trentasei le compagnie aeree al mondo che offrono servizi first class sulle tratte internazionali a lunga percorrenza. Cathay Pacific, Malaysia Airlines, British Airways, Singapore Airlines, Emirates, All Nippon Airways, Qatar Airways, Thai Airways, South African Airways, Gulf Air sono pe prime dieci.

Aerei come resort, pigiami di seta, cibo di qualità e servizi personalizzati. Viaggiare in prima classe è un privilegio che garantisce comfort e un viaggio senza problemi. Secondo una classifica stilata da Forbes.com, in collaborazione con Skytrax, tra le 36 compagnie aere che offrono esclusività e lusso ce ne sono 10 che superano i confini dell’imaginazione coccolando i propri passeggeri a spasso fra le nuovole.

In vetta alla classifica troviamo la Cathay Pacific che per festeggiare il suo sessantesimo compleanno ha fornito la propria flotta di benefit che vanno da televisori dallo schermo più grande a sedili ergonomici che oltre a regalare la piacevolezza di seduta come se foste in chaise lounge offrono maggior spazio per lavorare e si trasformano in comodi letti in cui riposare.

Ai passeggeri della Malaysia Airlines vengono proposti pasti prelibati, ovviamente serviti con posate d’argento e una particolare attenzione all’abbinamento tra portata e vino d’accompagnamento. Se questo non bastasse in arrivo o partenza da Francia o Regno Unito i clienti potranno usufruire di elicotteri privati per il trasporto da o per l’aereoporto.

Anche la British Airways ha rinnovato la propria offerta ridisegnando gli spazi come se fossero gli interni di una Rolls Royce. Questo basta a capire la cura spasmodica per il dettaglio e per la scelta dei materiali ovviamete di ottima qualità, dalla pelle per i rivestimenti, alla scelta delle stoffe fino al legno di noce per la struttura e il mobilio. La Molton Brown Spa e la qualità del cibo firmata Thailand’s Chiva Som Resort renderanno ancor più speciale la tratta Londra – New York.

La qualità del cibo è sicuramente un elemento imprescindibile dei servizi di prima classe, come è dimostrato anche della Singapore Airlines; esperti di vini, chef tra i migliori al mondo e ricercatezza nella scelta del menu fanno della compagnia asiatica un vero hotel a cinque stelle con le ali.

Tra le top ten troviamo anche: Emirates, All Nippon Airways, Qatar Airways, Thai Airways, South African Airways, Gulf Air.

La top ten delle first class più esclusive secondo Forbes:

Cathay Pacific

Emirates

Singapore Airlines

All Nippon Airways

Qatar Airways

Thai Airways

South African Airways

Malaysia Airlines

British Airways

Gulf Air

Avatar

Written by Redazione

Repubblica Dominicana: il paradiso terrestre

Eterna giovinezza? Ecco un nuovo siero anti-età