Le Teint, la linea che esalta il colorito del viso

La linea dei Laboratori Galénic

Stress, stanchezza, alimentazione non equilibrata, agenti atmosferici sono fattori che fanno parte della nostra vita di tutti i giorni e che influiscono sul nostro benessere, avendo riflessi sul nostro aspetto. Il risultato più immediato e più odiato dalle donne è la perdita di luminosità del viso, che acquista un colorito irregolare e un aspetto stanco. Ciò è dovuto al fatto che i fattori sopraindicati fanno perdere equilibrio al mix di pigmenti a livello cellulare.

Per mantenere un colorito luminoso e un aspetto brillante l’unica cosa da fare è aiutare la pelle a ristabilire l’equilibrio perduto – ovvero produrre nuova melanina, riattivare l’ossiemoglobina e rinnovare e rafforzare l’apporto di caraotenoidi.

Da queste esigenze è nata Teint di Galenic, linea di prodotti che aiutano la pelle a riequilibrarsi e le donano un immediato effetto velluto. Viene sfruttata un’associazione di principi attivi ottenuti dai fiori selvatici come il Semprevivo e la Regina dei Prati, che possiedono straordinarie virtù. Grazie a quest’estratto si riequilibrano i meccanismi che regolano il colorito naturale, grazie ai quali la pelle ritrova un incarnato intenso e un aspetto salutare.

Inoltre tutti i prodotti della linea sono delicatamente profumati da una sottile fragranza con note armoniosamente combinate tra loro: da toni orientali e vanigliati, si arriva al bergamotto e al gelsomino per finire a sfumature come ambra, sandalo, muschio.
I trattamenti sono formulati in modo da donare alla pelle un colorito unico e individuale, aiutandola a rivelare il suo naturale splendore.

Per tutti i tipi di pelle e per un maquillage ultraleggero e trasparente, il Sublimatore luminosità intensa cattura e riflette la luce in trasparenza, esaltando il tono dell’incarnato senza coprirlo.
È un’emulsione olio in acqua fluida che, oltre all’estratto di fiori selvatici, contiene piccolissime microperle che donano un aspetto setoso ed omogeneo e glicoli che idratano e ammorbidiscono la pelle.
Facile da usare, è disponibile in quattro varianti di colore: naturale, rosè, albicocca e dorè. Versatile, si può applicare da solo o con il Fondo tinta èclat su tutto il viso oppure localmente sulle zone d’ombra, come contorno occhi e labbra, per donare luce.

Gli altri componenti della linea

Un maquillage lievemente coprente, uniforme e leggero, si ottiene con il Fondo tinta èclat, adatto a pelli normali e miste. La texture fluida crea un velo naturale e discreto. L’emulsione leggera olio in acqua, con l’estratto di fiori selvatici è arricchita da talco e siliconi, che hanno un effetto opacizzante, e glicoli che idratano e ammorbidiscono la pelle.

Creato per l’epidermide bisognosa di idratazione, il Fondotinta èclat crema per pelle secca dona un colorito uniforme e setoso, per un maquillage coprente. Oltre all’estratto presente in ogni prodotto della linea, è dotato di squalani e glicoli, molto emollienti. Cremoso e vellutato, è facile da applicare grazie alla texture di emulsione olio/siliconi.

Infine, per perfezionare il trucco e opacizzare con delicatezza, è stata ideata la Cipria finesse estreme, per tutti i tipi di pelle. Grazie alla presenza di mica micronizzata, il volto diventa opaco con un effetto naturale. Il talco e gli amidi di mais rendono la pelle morbida e vellutata.
Quattro le colorazioni dei due fondo tinta e della cipria, da scegliersi in base al proprio incarnato: naturale, beige, miele e dorè.

Avatar

Written by Redazione

Golf e fitness nella città eterna

DeLUXE Costa Smeralda 2007: stile, fantasia, sogno…