Cucina mon amour, i corsi de Le Tamerici

Imparare l’arte della cucina in una location esclusiva alle porte di Mantova

Stupire e deliziare famiglia e amici con piatti tradizionali, semplici da preparare, ma con un tocco di classe. Per tutti gli appassionati dei fornelli da febbraio l’azienda Le Tamerici, produttrice di confetture e mostarde, organizza corsi di cucina a tema.
L’ambiente è quello delle cucine di una volta: le lezioni si svolgono all’interno di un loft ricavato da una corte agricola del ‘900 a San Biagio di Mantova. Paola Calciolari, farmacista e titolare dell’azienda e Gianfranco Allari, esperto d’arte e chef per passione, sono i docenti.

Ecco alcuni dei corsi in calendario.
Fritti e frittelle è la prima lezione in programma per lunedì 12 febbraio che apre il calendario proprio in occasione del Carnevale.

Le sorelle Simili insegneranno come fare il pane venerdì 23 febbraio e sabato 24.
La cucina di pesce è protagonista della lezione di giovedì 1 marzo mentre lunedì 5 marzo si studiano i dessert al piatto, domenica 4 marzo si cucina un piatto tipico della tradizione anglosassone, il brunch domenicale. Per i più golosi si consiglia di non mancare sabato 10 marzo per il corso di cioccolato De Bondt, mentre mercoledì 14 marzo è la volta dei formaggi.

E ancora lunedì 19 e lunedì 26 marzo la cucina in forma, lunedì 2 aprile ricette per il pranzo di Pasqua, cucina spagnola lunedì 16 aprile, mercoledì 9 maggio si preparano piatti di pesce, le verdure estive giovedì 10 maggio e lunedì 28 maggio lezione di happy hour.

Per informazioni:
Le Tamerici
Tel: 0376.253371
www.letamerici.it

Avatar

Written by Redazione

Le città italiane: sei Luxury Hotels firmati Starwood

Pershing conquista la Cina