Le Tall Ship arrivano a Genova

Il 28 luglio i velieri più grandi del mondo arrivano nel capoluogo ligure, dove li attende una quattro giorni di festa. Le parole di Leonardo Massa

Volge al termine l’avventura della Tall Ships’ Races 2007 Mediterranea: sabato 28 luglio 2007 i trentatre velieri, di cui tredici di classe A (oltre 40 metri), attraccheranno al Porto Antico e alla Stazione Marittima di Genova per regalare al pubblico uno spettacolo unico e inimitabile. Tra loro l’Amerigo Vespucci, la Palinuro e l’Italia, orgoglio della marineria italiana.

I velieri saranno tutti visitabili gratuitamente dal 28 al 31 luglio, durante gli orari di apertura al pubblico.

Genova accoglierà i 3000 giovani di età tra i 16 e i 25 anni, provenienti da tutte le parti del mondo, reduci dall’edizione 2007 della regata, che ha tra i suoi scopi quello di promuovere la solidarietà, l’amicizia e la passione per la navigazione.
La città è pronta a festeggiare l’arrivo delle Tall Ships con quattro giorni di festa, tra musica, spettacolo, sport, gastronomia.

MSC Crociere ha creduto nella manifestazione delle Tall Ships”  ha aggiunto Leonardo Massa, Direttore Commerciale Italia, Spagna e Portogallo di MSC Crociere, sponsor della manifestazione “perché rappresenta in pieno i valori nei quali la nostra compagnia si riconosce: amore per il mare, solidarietà, lavoro di squadra. Non a caso sosteniamo spesso iniziative sportive a tutti i livelli, dal calcio alla vela, per quest’ultima in particolare abbiamo sponsorizzato Shosholoza, la barca sudafricana reduce dalla Louis Vuitton Cup.”

E proprio Shosholoza riserverà nuove emozioni a tutti gli appassionati di vela con la sua presenza a Genova insieme ai grandi velieri nel Porto Antico per partecipare ai festeggiamenti per il grande weekend delle Tall Ships.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Comprare casa a Dubai

Il revival del Vespino