Le t-shirt Marella per Expo 2015

Fashion e food s’incontrano a Milano
Si allunga la lista di must have fashion dedicati a Expo 2015.

Dopo gli anelli di Mattioli Gioielli ispirati a Foody e la cravatta di E. Marinella contraddistinta dal logo del Padiglione Italia, è la maison Marella a rendere il suo personale omaggio all’Esposizione Universale.

Mercoledì 22 aprile il flagshipstore Marella di corso Vittorio Emanuele a Milano ha ospitato il primo dei 5 appuntamenti intitolati “Marella Mood for Food – Taste the Italian Attitude”, durante il quale è stata svelata la capsule collection di 6 t-shirt, disegnate dall’illustratrice Annalisa Beghelli in occasione della kermesse menghina.

Le simpatiche magliette in cotone organico mescolano fashion e food, creando combinazioni di sapori e sensazioni, per andare incontro ai gusti variegati di donne ironiche ed esigenti: le donne di oggi, “appassionate, impegnate, dinamiche … donne saporite”, per descriverle con le parole dell’illustratrice.

“La moda per me dà un corpo di stoffa ai pensieri e alle idee. Così ho pensato di far incontrare l’universo femminile e la cucina, le personalità e i sapori, Mood e Food. Credo che un progetto sia tanto più efficace quanto semplice e immediata è l’idea che lo genera. Mood for Food parla sì di cibo, ma anche di noi donne e lo fa in maniera lieve, semplice, ironica. Ho potuto esprimere molto di me stessa in questo progetto, perché queste sono anche le chiavi della mia personalità e professionalità. Il gioco, il disegno, la fantasia: le mie illustrazioni non sono un modo per evadere dalla realtà, ma un’occasione per leggerla con occhi nuovi”, Annalisa descrive così l’idea alla base del suo progetto con Marella.

Annalisa Beghelli

Ecco gli “ingredienti” chiave delle 6 t-shirt:
ESSENTIAL: Arancia Rossa di Sicilia, Olio di Taranto e Uva di Puglia
ENERGETIC: Limone di Sorrento, Liquirizia di Calabria e Basilico Genovese
GLAM: Amarene Brusche di Modena e Fichi di Cosenza
DYNAMIC: Acciughe della Liguria, Capperi di Pantelleria e Zafferano de L’Aquila
MULTITASKING: Cipolle di Tropea, Riso del Po e Pistacchi di Bronte
UNCONVENTIONAL: Carote di Ispica, Asparago di Badoere e Ficodindia dell’Etna

All’evento di Milano – a cui hanno preso parte anche Chiara Maci, Candela Novembre e Csaba Dalla Zorza – seguiranno altri 4 eventi in calendario da maggio a ottobre: il 6 maggio a Bologna (Piazza Maggiore), il 10 giugno a Napoli (via Scarlatti), il 16 settembre a Roma (via Frattina), e il 22 ottobre a Torino (via Lagrange).

Ospiti dell'evento Marella a Milano

Avatar

Written by Chiara

Heidi Klum sexy nel video di Sia

Giorgio Armani riapre in Montenapoleone