Le spa più belle al mondo

La top 20 della CNN
Dopo aver sbirciato la classifica dei laghi più belli del mondo pubblicata sull’Huffington Post, un altro mezzo di informazione a stelle e strisce ci accompagna a spasso tra le migliori spa della terra.

Per la CNN il centro termale più prestigioso di tutti è quello ospitato da Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, dove si possono sperimentare sulla propria pelle trattamenti di bellezza che fanno uso di oro, diamanti e ghiaccio antartico.

Terme di Saturnia SPA & Golf Resort, parte delle catene Leading Hotels of the World, Leading Spas of the World, Leading Golf e Virtuoso, è situato nel cuore della Maremma toscana, ai piedi del borgo medievale di Saturnia, in provincia di Grosseto, tra i due promontori di Piombino e dell’Argentario.

La nota emittente televisiva statunitense ha premiato anche altre 19 spa situate in Oman, Regno Unito, Spagna, India, Svizzera, Indonesia, Portogallo, California, Sud Africa, Israele, Tailandia, Francia, Québec, Islanda, Costa Rica, Australia, Utah.
Ecco la top 20 al completo:
1. Terme de Saturnia Spa & Golf Resort (Italia)
2. Six Senses Zighy Bay (Oman)
3. Simply Healing (Inghilterra)
4. Sha Wellness Clinic (Spagna)
5. Ananda (India)
6. Clinique La Prairie (Svizzera)
7. COMO Shambhala Estate (Indonesia)
8. Longevity Wellness Resort (Portogallo)
9. La Quinta Resort & Club (California, USA)
10. Fordoun (Sud Africa)
11. Carmel Forest Spa (Israele)
12. Kamalaya (Tailandia)
13. Carnac Thalasso (Francia)
14. Spa Eastman (Quebec, Canada)
15. Blue Lagoon (Islanda)
16. Transformational Retreats (Costa Rica)
17. Chiva Som (Tailandia)
18. Gaia Retreat and Spa (Australia)
19. Lifehouse (Inghilterra)
20. Amangiri (Utah, USA)

San Valentino 2014 alle Terme di Saturnia

San Valentino 2014 è un’ottima occasione per visitare le Terme di Saturnia che hanno in programma per il week end del 14 febbraio un Luxury Valentine’s Escape, ovvero un viaggio emozionale attraverso il cibo, pensato per palati esigenti, da compiere nell’arco di 3 giorni di soggiorno (2 notti in hotel), che culmina con una lezione di cucina bilanciata per la coppia.

Nel corso del fine settimana, oltreché godere del relax e del benessere offerto dalla struttura, le coppie ospiti saranno infatti guidate dallo chef Alessandro Bocci in un percorso da gourmet che toccherà sia le proposte del ristorante Aqualuce (affacciato sul cratere termale naturale al centro del resort), sia i piatti della migliore tradizione mediterranea-toscana proposti con accostamenti insoliti e raffinati dal ristorante stellato All’Acquacotta. Entrambi utilizzano prodotti freschi, naturali e a chilometro zero provenienti da colture biologiche e biodinamiche che consentono di reinterpretare, secondo la filosofia del “piacere e benessere” che distingue il resort, il meglio della tradizione gastronomica locale, educando al piacere di mangiare sano.

Fiore all’occhiello del soggiorno è poi una lezione di cucina della dottoressa Daniela Morandi, Resident Coach del programma Your Nutritional Reset a Terme di Saturnia che, affiancata dallo chef Claudio Colombo Severini, introdurrà la coppia ai segreti dell’alimentazione bilanciata, indicando una strada innovativa per coniugare il piacere del cibo con l’aspirazione a mantenersi snelli e in forma, senza soffrire.

La proposta Luxury Valentine’s Escape di Terme di Saturnia prevede:
• 2 notti, dal 14 al 16 febbraio
• Omaggio di benvenuto in camera con Champagne, frutta e dolcetti
• Servizio di colazione in camera
• Lezione di cucina Your Nutritional Reset per la coppia
• Cena di San Valentino a lume di candela con menù Your Nutritional Reset (bevande escluse)
• Cena di sabato al Ristorante Gourmet All’Acquacotta (bevande escluse)
• Massaggio Totale Luxury di coppia
• Late check-out di domenica (ore 15:00)
Tariffe a partire da € 1.420,00 (camera doppia De Luxe)

Ristorante Aqualuce

www.termedisaturnia.it

Written by Chiara

La moda in borsa nel 2013

One Direction, un miliardo di guadagni