Luxgallery > Fashion > Scarpe e Borse > Donna > Le scarpe più sexy del 2012

Le scarpe più sexy del 2012

Vince Louboutin

La terza edizione del concorso di “Scarpa più sexy” ha confermato lo stesso vincitore dell’anno di debutto del fashion contest.

Le pumps rosse di vernice impreziosite da borchie realizzate da Christian Louboutin, hanno conquistato il titolo di “Sexy Shoes 2012”, battendo la concorrenza di diverse griffe di primo piano.

Manolo Blahnik, Christian Dior, Nicholas Kirkwood, Gucci e Tabitha Simmons sono alcuni dei 25 brand rimasti in lizza fino all’ultimo per l’ambito riconoscimento, che poi però si sono dovuti arrendere allo strapotere del designer francese della suola rossa.

Gli utenti del web hanno votato la calzatura più sensuale e provocante, dal 27 settembre all’11 ottobre sul sito dedicato all’iniziativa, promossa da Footwear News e da Saks Fifth Avenue, tempio del lusso statunitense.

Al secondo posto si è classificata la décolleté bordeaux in vernice con tacco metallico –e assassino – di Stuart Weitzman; medaglia di bronzo per i sandali in camoscio nero con paillettes argento griffati Jimmy Choo.

Quarta posizione per gli stivali sopra al ginocchio di camoscio tempestato di cristalli di Brian Atwood.

La prima edizione del concorso ha visto trionfare le “scintillanti” Maralena Fiamma sempre di Louboutin, mentre nel 2011 è stata la volta di Valentino con le peep-toe di pelle color cipria con un ricamo di pizzo nero.