Le Richemond, resort di lusso sul Lago di Ginevra

Sensoh Europe 2012

Vacanze di lusso sul Lago di Ginevra cirocondati dal suggestivo paesaggio alpino svizzero e dai rinomati Giardini Brunswick, ecco le premesse naturalistiche da fare per parlare dell’hotel Le Richemond.
Non manca poi una vista pittoresca sulla città e i suoi monumenti, dal Municipio alla Sede centrale europea delle Nazioni Unite, dalla Fontana Jet d’Eau alla Cattedrale di Saint-Pierre.

Mobili dal design contemporaneo punteggiano le camere e le suite con un mix di elementi che richiamano lo stile Art Deco e Neoclassico.

Punto forte del resort è il centro benessere in grado di accontentare le esigenze di relax di tutti gli ospiti grazie alla sala fitness dotata di attrezzature firmate Technogym, alla sauna, alla zona relax, all’area riservata alla coppie e ai trattamenti per il corpo.

Altro fiore all’occhiello dell’albergo è il ristorante gastronomico Le Jardin che offre menù che mescolano ingredienti freschi e stagionali, un’eccellente lista di vini e un servizio impeccabile.

Abbiamo intervistato Arabella El Barkouki, Direttore Vendite e Marketing di Le Richemond, tra i protagonisti di Sensoh Europe 2012, per farci svelare i segreti dell’ospitalità dell’hotel.

Qual è la storia di Le Richemond e ci può raccontare la filosofia che ispira la vostra policy?
Le Richemond è stato fondato nel 1875 da Rudolph Armleder che ha dato un’impronta personale a questo hotel a conduzione familiare. L’anima dell’albergo è costituita dal personale che accoglie i nostri ospiti, alcuni dei quali sono diventati clienti fissi da oltre 40 anni. L’hotel è sempre stato un luogo di incontro per i ginevrini, nonché un rifugio familiare per i viaggiatori internazionali.

Quali sono i valori che Dorchester Collection  porta nel mondo dell’hotellerie di lusso?
Personalità, rispetto, innovazione, spirito di squadra e passione.

Gli ospiti della vostra struttura hanno a loro disposizione tanti comfort, quali sono i più apprezzati e quali i più richiesti?
La maggior parte dei nostri clienti apprezza l’affabilità del personale, pronto a prodigarsi affinchè ognuno si possa sentire un VIP. Le nostre camere con vista lago sono molto gettonate come il nostro bar e ristorante con tavolini all’aperto, frequentati con assiduità durante i mesi estivi.

Cosa rende speciale un soggiorno a Le Richemond?
Essendo nato come albergo a conduzione familiare, è l‘aspetto umano a giocare la carta vincente.
Le Richemond è poi l’unico hotel situato sul lago di Ginevra dotato di svariaiti balconi privati per gustare la prima colazione, pranzo e cena godendo di una vista impagabile.

Cosa vi aspettate da Sensoh Europe 2012?
Un’opportunità per presentarsi ai nuovi clienti interessati a prenotare le proprie vacanze o incontri di lavoro a Ginevra e la possibilità di introdurre Le Richemond nella Dorchester Collection.

Francesca Zottola

www.lerichemond.com

Avatar

Written by Chiara

Kiev

ShowBoats Design Awards 2012