Le regate dello Yacht Club Costa Smeralda

Sta per partire il calendario agonistico dell’YCCS con nuove rotte e nuovi progetti che appassioneranno gli amanti della vela da maggio a novembre
Sta per prendere il via il calendario agonistico dello Yacht Club Costa Smeralda, arrivato al suo quarantunesimo anno di vita, con regate che porteranno la struttura in altri siti nel mondo, come desiderio del presidente S.A. l’Aga Khan.

Quest’anno la mappa degli eventi dedicati alla vela è particolarmente ricco e la struttura di Porto Cervo sarà affiancata ancora una volta da Rolex in qualità di “Official Timekeeper” cui si affianca Audi nel ruolo di “Official Automotive Partner”.

Nelle acque della Sardegna, tra maggio e settembre, navigheranno le classi veliche più rappresentative del panorama velico internazionale.

Si parte il 16 maggio con Audi Vela & Golf, gara abbinata di vela e di golf per squadre composte da quattro concorrenti, per passare al Trofeo Boeris il 17 ed entrare nel vivo delle competizioni il 28 maggio alla Volvo Melges 24 World Championship.

Il mese di giugno si apre con l’Audi Farr 40 Cup, seguito dalla Sardinia Rolex Cup, un appuntamento classico con le regate d’altura del Mediterraneo, dal Boat International Superyacht Regatta, un nuovo appuntamento riservato ai grandi scafi a vela con una lunghezza minima di 28 metri, e dall’Audi Coppa Europa Smeralda 888.

Si passa poi ad agosto con il Trofeo Formenton e settembre con la Maxi Yacht Rolex Cup, che racchiude il meglio della tecnologia e dell’innovazione, uno degli eventi più importanti e attesi da parte degli armatori e degli equipaggi più conosciuti del mondo internazionale delle regate, e con un’altra regata classica e prestigiosa, la Rolex Swan Cup.

La stagione si chiude con la seconda edizione della Transatlantic Maxi Yacht Cup, che riunisce una sfotta di maxi yacht in partenza il 24 novembre da Santa Cruz di Tenerife con l’isola di St. Maarten nelle Antille Olandesi come traguardo, dopo 3000 miglia di Oceano Atlantico.

Yacht Club Costa Smeralda, calendario delle regate 2008:
16-18 maggio Audi Vela & Golf
28 maggio – 6 giugno Volvo Melges 24 World Championship
12-14 giugno Audi Farr 40 Cup
15-21 giugno Sardinia Rolex Cup/ISAF Offshore Team Worlds
22-26 giugno Boat International Superyacht Regatta
27-29 giugno Audi Coppa Europa Smeralda 888
20 agosto Trofeo Formenton
1-6 settembre Maxi Yacht Rolex Cup
8-14 settembre Rolex Swan Cup
24 novembre Transatlantic Maxi Yacht Cup

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Sagna compie ottanta anni

Polo Club Milano