Le proprietà delle pietre preziose per il benessere e la bellezza

Al Prana Health Spa dell’Hotel Promenade di Riccione vengono eseguiti trattamenti con le gemme ispirati all’antica tradizione dei chakra, rinnovata e potenziata da un nuovo concetto di remise en forme
Le proprietà delle gemme, non solo quelle esteriori, ornamentali ed estetiche ma anche quelle curative e protettive, sono conosciute fin dall’antichità e i professionisti della bellezza di oggi si ispirano alle tradizioni arcaiche, modernizzandole e potenziandole con le tecniche attuali. Ci siamo occupati di trattamenti benessere eseguiti con pietre preziose.

Tra questi si inseriscono le nuove proposte del Prana Health Spa dell’Hotel Promenade di Riccione, che associa un’esperienza inconsueta ed esclusiva ad un nuovo concetto di remise en forme. Protagonisti sono i rubini, le perle, i topazi, gli smeraldi, i cristalli polverizzati.

La dottoressa Carla Aghito, naturopata alla guida del Centro Benessere, ci ha sempre creduto, tanto da aver riprodotto, prima in Italia, una “Camera d’Ambra” simile a quella nella quale gli Zar ritrovavano relax e vigore.

Così le virtù terapeutiche delle gemme vengono associate a colori e musica per trasferire energia a corpo e mente. Massaggi e trattamenti vengono effettuati su letti di ametiste, cristalli di rocca, giada che agiscono in sinergia con le vibrazioni cromatiche.

Si inizia con un test bioenergetico al fine di individuare il percorso di benessere più adatto ad ognuno.

Polvere di madreperla, rubini, topazi, smeraldi vengono poi miscelati alle creme, agli olii, agli impacchi adatti allo stato rilevato con la valutazione iniziale, per ottenere l’obiettivo desiderato. Ad esempio i rubini, finemente polverizzati e associati ad essenze profumate di petali, gambi e foglie di rose selvatiche, si utilizzano per lo scrub che rende la pelle perfettamente idratata e levigata, preparandola alle cure successive.

Questi trattamenti si basano sulla terapia dei chakra, che scientificamente studiati e trasformati in protocolli di cura, hanno permesso alla dottoressa Aghito di creare la sua metodologia che considera l’organismo nel suo insieme e in rapporto con l’ambiente esterno.

Sette i percorsi di benessere proposti, personalizzabili sulla base dei test e dei chakra di ognuno per raggiungere un riequilibrio energetico totale. Fondamentale, poi, per il benessere è l’alimentazione: il sentiero, infatti, si completa con un programma personalizzato di consigli nutrizionali che amplifica i benefici dei trattamenti.

È possibile – novità di quest’anno – condividere momenti magici con il proprio partner grazie a un’apposita zona benessere, sorseggiando un calice di champagne Pommery.

Prana Health Spa
Via Milano, 69 – 47838 Riccione – RN
Tel. e fax 0541 697121
[email protected]
www.centrobenessereprana.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo tipo? Iscriviti alla LuxLetter
 

Avatar

Written by Redazione

Art Basel 2007

Eva Padberg ambasciatrice Mercedes-Benz