Le Mitiche Sport a Bassano

Insieme a Eberhard & Co.Si è conclusa lo scorso 24 giugno l’edizione 2012 de Le Mitiche Sport a Bassano, evento che per la 18esima volta ha visto prendere il via dalla Città degli alpini alcune delle più belle barchette costruite fino ai primi anni ’70.

Queste straordinarie vetture biposto si sono sfidate su un percorso incredibilmente suggestivo che attraversa ben 10 passi alpini, tra le Dolomiti di Veneto e Trentino, per concludersi nella magnifica Piazza degli Scacchi di Marostica.

Nei tre giorni di gare le auto d’epoca hanno toccato località piene di fascino come Cortina d’Ampezzo, le Tre cime di Lavaredo, il Passo Pordoi, Moena e San Martino di Castrozza, sostando in alcune di queste, accolte da numerosi appassionati.

Al traguardo, ad attenderli, i partecipanti hanno trovato poi anche Eberhard & Co., sponsor della gara che ha premiato i vincitori con due splendidi orologi di lusso, due cronografi Tazio Nuvolari Grande Taille.

L’ambito premio è andato alla coppia Redaelli e Redaelli, primi sulla linea di arrivo con la loro Aston Martin Le Mans Special.

La stessa maison svizzera non ha poi saputo resistere al fascino della competizione, schierando sulla linea di partenza una delle proprie vetture: la Jaguar del Team Eberhard, condotta dal duo Müller e Müller, che si è distinta chiudendo al quinto posto in classifica assoluta e prima tra gli equipaggi stranieri.

Le Mitiche Sport a Bassano

Avatar

Written by Redazione

Deedee, beachwear e cachemire

Olimpiadi 2012, Velodrome