Le migliori innovazioni 2009

Da “Popular Science”, tra lusso ed ecologiaLa rivista “Popular Science” ha stilato l’annuale classifica con le innovazioni più significative del 2009.
Tante le sezioni prese in considerazione: ecco quelle che riteniamo più interessanti.

Per l’Auto Tech vince la Mercedes S400 Bluehybrid. Presentata al Salone di Parigi, questa vettura è dotata di un motore a benzina e di uno elettrico alimentato da batterie al litio. Nata dal progetto Blue Efficiency di Mercedes, che ha come obiettivo quello di massimizzare le prestazioni riducendo i consumi, la Bluehybrid è sicuramente la quattro ruote più innovativa del 2009.

A trionfare nella sezione Home Tech è la nuova tecnologia Full Force ideata da Bosch, con cui è possibile creare strumenti per bricolage più piccoli e più maneggevoli ma, al tempo stesso, più potenti e precisi.

Per l’Home Entertainment a guadagnarsi il gradino più alto del podio è stato Natal, il nuovo sistema di controllo per Xbox che sarà in commercio a fine del 2010 e consentirà di associare le azioni fisiche di chi è di fronte allo schermo con i personaggi del gioco.

Si è aggiudicata la sezione Gadget  la fotocamera professionale Canon Eos 5D Mark II, dotata di prestazioni straordinarie con i suoi 21 megapixel e una velocità di scatto di 3,9 fps. Inoltre, consente di registrare video in FULL HD in vari framerate.

A concludere la nostra carrellata la sezione Recreation, conquistata dal Sea-Doo GTX Limited iS 255, una moto d’acqua extra lusso, anche nel prezzo, dotata di ogni genere di optional compreso un display interattivo a cristalli liquidi.

Nella classifica di “Popular Science” trovano spazio anche altre sezioni: Medicina, Aviation & Space, Green Tech, Computing – Wolfram Alpha e Security.

Avatar

Written by Francesca

I premiati al Grand Prix d’Horlogerie de Genève

Giornata Universale dell’Infanzia