Le installazioni più belle del Fuorisalone 2014

Le boutique si vestono di design
In questi giorni Milano sta vivendo la settimana più frenetica per quanto riguarda le novità legate al mondo dell’arredamento.

La febbre creativa, oltre a diffondersi nei design districts cittadini, trova terreno fertile anche nelle vie più modaiole del centro.

Ecco come le boutique di lusso rendono omaggio al Salone del Mobile 2014, in corso nei padiglioni di Rho fiera.

Vertu, leader mondiale nel settore della telefonia cellulare di alta gamma, e Poliform hanno unito le proprie forze per realizzare una vetrina d’eccezione nella boutique monomarca di Vertu in via Montenapoleone 29. L’allestimento è stato pensato per celebrare lo stile e la maestria artigiana, ma soprattutto la progettazione su misura. Il raffinato allestimento è visibile fino al 13 aprile e presenta al pubblico Constellation Monogram, il nuovo servizio di personalizzazione di Vertu, unitamente a una selezione dei progetti d’arredo più significativi di Poliform, come le poltrone Ipanema, Snake e Ventura, la madia Pandora, il tavolo Concorde, le sedie Grace e il letto Ipanema.

Vertu e Poliform al Fuorisalone 2014

Altra proficua collaborazione è quella tra Tod’s e il multi-premiato studio di design giapponese Nendo, guidato dal celebre designer e architetto Oki Sato, che oltre a curare l’allestimento della boutique della Maison in via Della Spiga ha disegnato la collezione di scarpe Tod’s Envelope Boat Shoes by Nendo, creata in edizione limitata per il Salone del Mobile di Milano.

Tod's e Nendo al Fuorisalone 2014

In concomitanza con la design week, Excelsior Milano (Galleria del Corso, 4 – 3° piano) dedica uno spazio speciale a Moschino esponendo cinque abiti della collezione autunno inverno 2014-2015: abito Best French, abito Dandy Candy, abito Hershey’s, abito Mr. Funtastik e abito Laugh & Puffs.

Moschino al Fuorisalone 2014

In occasione della kermesse milanese, gli arredi firmati Just One Piece trionfano nelle vetrine della boutique Christies, azienda italiana specializzata nel settore della corsetteria e della lingerie, in Corso Vercelli 51.

Se Moncler in via Della Spiga 7 accoglie l’installazione “Moncler Lumière”, in via Montenapoleone Fratelli Rossetti ospita “Isola / Island” di Letizia Cariello mentre Salvatore Ferragamo dà il benvenuto ad “Affinità Elettive” di Rodolfo Dordoni, architetto, designer e direttore creativo, autore di alcune delle più note collezioni Molteni&C.

Moncler al Fuorisalone 2014

Miroglio – Piazza della Scala, il nuovo concept store del Gruppo Miroglio, mette in mostra una selezione di oggetti vincitori del Compasso d’Oro negli ultimi 50 anni e gli special look creati da Gabriele Colangelo e Massimo Giorgetti rispettivamente per Caracterè e Elena Mirò.

Miroglio al Fuorisalone 2014

Una vera chicca è, infine, la postazione mobile in piazza San Babila realizzata da Braccialini: prendendo ispirazione dalla borsa “Flower Express”,  modello iconico della nuova collezione primavera estate, la Maison fiorentina veste di fiori una romantica tre ruote.

Written by Chiara

I selfie charity delle star

Kate risplende in McQueen e Jenny Packham