Luxgallery > Home slider > Le influencer raccontano la Milano Fashion Week: i profili da seguire per vivere la settimana della moda

Le influencer raccontano la Milano Fashion Week: i profili da seguire per vivere la settimana della moda

Finalmente ci siamo, l’attesa è praticamente finita: da oggi, 19 febbraio 2019, fino al 25 febbraio 2019 si aprono le danze della Milano Fashion Week. Milano apre le porte ad una delle settimane più glam dell’anno attirando migliaia di addicted, partendo dai fashion editor più importanti fino alle influencer più idolatrate del momento che, seguendo le orme di Chiara Ferragni, si sono fatte strada nel mondo della moda, del design, del lifestyle grazie all’avvento di Instagram & Co.

Noi, come loro e attraverso loro, siamo pronti a viverci questa Milano calda, accogliente e innovativa. Il programma è bello fitto e già da oggi iniziano a muoversi le acque dei social network, acque agitate da Hashtag “MFW” che spuntano da ogni dove. Ed è solo l’inizio. 60 sfilate, 81 presentazioni, 33 eventi, per un totale di 173 collezioni, sono il cuore degli eventi a Milano di questi giorni, preparate il vostro abito migliore, si va alla Fashion Week!

Milano Fashion Week raccontata dalle influencer – quali profili? Vogliamo i nomi!

Per chi si dovrà accontentare di seguire il grande evento da remoto ci sono comunque ottime notizie. Più che abiti alla moda si dovrà rispolverare l’immaginazione ma grazie a Instagram si potranno vivere comunque esperienze realistiche: stories, fotografie e video ci catapulteranno direttamente lungo le vie milanesi e ai front row delle sfilate più glam: ah, la tecnologia! Ma quali sono i nomi più influenti che parteciperanno alla settimana della moda?

PAOLA TURANI

Paola Turani non poteva di certo mancare. La bella modella dai ricci vaporosi si prepara al grande evento da giorni e ha già anticipato in diversi post che questa settimana sarà parecchio impegnata con il lavoro.

View this post on Instagram

Mood fashion week 🔛✌🏼

A post shared by PAOLA TURANI (@paolaturani) on

Benissimo, noi Paola ti seguiamo, tu portaci con te alla Milano Fashion Week! Se non seguite l’amatissima bergamasca, detta anche “Tury”, sappiate che attorno alla sua vita ruota un vero e proprio mondo: adepte, vere e proprie adepte che non possono recarsi al lavoro senza prima aver controllato l’ultima avventura di Paola e Gnomo (la new entry a 4 zampe in casa Turani – Serpella). Non resta che seguirla per non perdere gli eventi più belli della settimana della moda milanese.

NICOLETTA REGGIO

Nicoletta Reggio è un altro nome interessante.

Sbirciando sul suo profilo vediamo che questa brillante blogger, ideatrice di Scent of Obsession nove anni orsono, si prepara all’evento modaiolo gustandosi un bel piatto di spaghetti allo scoglio nei paraggi dell’Arco della Pace. Stay tuned, per fronteggiare le giornate intense serve energia e noi siamo ansiose di capire come Nicoletta sarà in grado di bruciarla.

ELEONORA CARISI

Eleonora Carisi, altra bellezza, altra influencer, altra storia. Il succo però non cambia: anche Eleonora ci anticipa la sua preparazione alla Milano Fashion Week taggandosi direttamente alla Rinascente. Ideatrice di un blog di moda anche lei, nel 2010 apre Jou Jou Villeroy quando il blogging gettava le basi per diventare un movimento mondiale Eleonora alimentava già la sua passione per il fashion e l’arte. Per questo ci piace, Fox Life l’ha definita fashion guru “avanguardista” perché ha fatto del suo mondo digitale una piattaforma poliedrica, design, moda, arte. Sono quasi certamente sicura che seguirla durante questi giorni permetterà di assaporare anche la Milano artistica e non solo quella glam.

VERONICA FERRARO

Chi non è mai incappato almeno una volta, almeno per sbaglio sul The Fashion Fruit di Veronica Ferraro non può certo dirlo pretendendo di essere creduto. Quantomeno per le fitness dipendenti il suo nome non può passare inascoltato. La sua passione per il mondo della moda e del fitness ha creato una piattaforma idolatrata da milioni di seguaci che l’ha portata a ottenere importanti collaborazioni con le griffe più famose. Chissà dove ci porterà Veronica in questi giorni? Lo scopriremo solo seguendo(la)!