Le guide turistiche di Valdo

Si parte con A Taste of Italy Milano e dintorni

Il prosecco è una delle eccellenze indiscusse del made in Italy da bere e Valdo è uno dei nomi cardine delle bollicine italiane.

Come Louis Vuitton con le sue famose City Guide, anche la maison veneta rende omaggio a Expo 2015 realizzando delle guide turistiche pensate per scoprire il meglio delle eccellenze enogastronomiche e culturali d’Italia.

A Taste of Italy così Valdo ha deciso di chiamare i suoi vademecum di lifestyle che contengono suggerimenti sul turismo, l’enogastronomia e la cultura del Bel Paese.

E se la prima tappa di A Taste of Italy, pensando ai tanti turisti arrivati in città per l’Esposizione Universale, è proprio Milano e dintorni, ecco che in autunno sarà la volta del Veneto, la terra d’origine di Valdo, mentre nel 2016 saranno presentate la guida dedicata a Roma e quella del Sud Italia.

A Taste of Italy Milano e dintorni conterrà informazioni utili sulla città meneghina e sulle regioni limitrofe. In una nota di Valdo si legge infatti Si inizia quindi con Milano, capitale della moda e del design, con il suo Duomo, Palazzo Reale, il romanticismo dei Navigli, le opere di Leonardo (che aveva una vigna in centro), i musei storici come il Poldi Pezzoli e quelli appena inaugurati di Prada e di Armani, i luoghi iconici come Al Camparino e i ristoranti stellati, senza dimenticare La Scala e con un passaggio obbligato a scoprire la nuova skyline della città.
Il viaggio prosegue nella città dei Gonzaga, con i tortelli di zucca e il luccio in salsa, per passare poi a Modena, con il suo superbo aceto balsamico, fino a Genova e alle Cinque Terre.

E dalla maison fanno sapere anche che non mancheranno nemmeno le migliori ricette locali abbinate naturalmente all’eccellenza delle etichette Valdo.

Gratuite, A Taste of Italy by Valdo saranno scaricabili tramite QR-Code che troverete acquistando una bottiglia di Valdo Marca Oro, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG più venduto in Italia e all’estero.

Valdo - A Taste of Italy Milano e dintorni - guida

Written by Francesca

Abercrombie & Fitch arriva la linea low cost

I migliori parchi divertimento 2015