Le foto della Milano Design Week 2019 che si è appena conclusa

Ieri si è chiusa a Milano (finalmente, per qualcuno…) la Design Week 2019. E mentre si celebra il successo di questa edizione, con una crescita di pubblico di oltre il 12% per il solo Salone del Mobile, sui social è un fiorire di rassegne fotografiche della settimana “più incasinata” della primavera milanese. Già perché la settimana del design nel capoluogo lombardo vede coincidere due appuntamenti sempre più importanti, il Salone del Mobile e il Fuorisalone, che portano sotto alla Madonnina migliaia di persone e imprese da tutto il mondo per ragionare di design e arredamento attraverso decine di eventi in giro per la città. Ecco dunque il nostro tour fotografico, dalla Fiera di Rho a via Tortona.

design week 2019Salotti avveniristici alla Fiera di Rho: la Design Week 2019 ha raccontato come cambia il design nelle case sempre più tecnologiche e “smart”.

Installazioni provocatorie e incomprese ne abbiamo? Anche troppe in questa Milano Design Week 2019, come quella di Gaetano Pesce in piazza Duomo che tante (troppe) polemiche ha sollevato.

Quando il design sorprende con le sue armi migliori: eleganza e creatività.

Non è per tutti. Quando l’arte e il design mostrano la presenza di un segreto e non i, segreto in sé.

L’Università Statale teatro dell’installazione di Ariston Thermo, il design sposa la battaglia ambientalista per la tutela del pianeta.

Tra classicismi e cura dei particolari: il design dell’eleganza allo stand Missoni, Salone del Mobile.

Design, tecnologia e stili di vita: Resonance Samsung, l’installazione al Fuorisalone 2019.

Design, tecnologia e qualità della vita: la stupefacente installazione di Daikin con 17mila fiori che purificano l’aria.

“Patterns ad Time”, l’installazione camouflage dell’azienda giapponese DNP per  Ventura Projects simboleggia mutevolezza e capacità di adattamento del design contemporaneo, Fuorisalone 2019.

 

Avatar

Scritto da Andrea Principe

Rendere il bagno funzionale e accogliente: a cosa prestare attenzione

Flavio Briatore contro Chiara Ferragni: «Milionaria senza fare niente»