Le fiere nautiche dell’autunno 2007

Cannes, Monaco, Genova, Trieste, Aprilia e Parigi per conoscere le ultime proposte in fatto di yacht e barche a vela

L’autunno porta con sé una ventata di novità nel campo della nautica con fiere e saloni di respiro internazionale che si svolgeranno in Italia e Francia.

Cantieri internazionali e imbarcazioni di lusso si danno il primo appuntamento dal 12 al 17 settembre in Costa Azzurra con il Festival de la Plaisance di Cannes. Dal 19 al 22 settembre gli yacht più esclusivi saranno a disposizione del pubblico al Monaco Yacht Show.

Segue il 47° Salone Nautico Internazionale di Genova dal 6 al 14 ottobre, di cui abbiamo già parlato con le due anteprime di Azimut e di cui ci occuperemo più diffusamente in seguito. Presente ogni genere di imbarcazione e una vasta scelta di articoli, accessori e componentistica per la nautica da diporto.

Gli amanti delle barche a vela non potranno mancare al Sailing Show di Trieste dall’11 al 14 ottobre, che si svolge in contemporanea con la Barcolana.

Dall’1 al 9 dicembre, infine, vi aspetta il Salon Nautique de Paris, che accoglierà i protagonisti internazionali dell’industria nautica su 116000 metri quadrati di esposizione e una moltitudine di eventi collaterali.

Dedicata esclusivamente alle imbarcazioni usate è Nautilia, in programma ad Aprilia Marittima di Latisana in provincia di Udine dal 27 ottobre al 4 novembre.

www.salonnautiquecannes.com

www.monacoyachtshow.com
www.salonenautico-online.it
www.fiera.trieste.it/sailing
www.salonnautiqueparis.com
www.nautilia.org

Mentelocale.it

Avatar

Written by Redazione

Lightning: ecco la sportiva eco friendly

Vivienne Westwood in mostra a Milano