Le diete dei vip

Prova costume in agguatoSole, mare, tintarella, che volere di più?

L’unica nota dolente dell’arrivo dell’estate è la tanto odiata prova costume, che non risparmia nessuno, vip compresi.

Anzi, essendo i bersagli preferiti dei paparazzi sono ancor di più vittime di giudizi spesso poco eleganti sulla loro prestanza fisica.

Quindi, anche le celebrity si sono messe a stecchetto: se Belen ammette sulla sua pagina facebook di usare i prodotti del regime tisanoreico, Jennifer Lopez promuove al 100% la dieta Dukan.

Ecco una carrellata delle diete più gettonate dalle star.

Kate Middleton poco dopo le nozzeLa dieta Dukan si basa sull’assunzione di tante proteine sottofroma di carne e pesce per un “periodo d’attacco” a cui seguono due fasi di “mantenimento-consolidamento” che prevedono la reintroduzione in dosi minime di carboidrati e verdure ad alto indice glicemico.

Questo regime alimentare ha affascinato la formosa Jennifer Lopez e la top più pagata del mondo Gisele Bundchen, anche se il merito della suo incredibile successo si deve tutto a Kate Middleton, che ha accolto i consigli del dietologo francese Pierre Dukan per mettersi in forma prima delle nozze con il Principe William.

Si tratta di una dieta che funziona nell’immediato, ma sottopone ad un alto livello di stress l’organismo, che non tutti si possono permettere e che comunque non si può prolungare oltre qualche giorno.

Le celebrity made in Italy, invece, preferiscono la dieta tisanoreica, il programma alimentare dimagrante brevettato da Gianluca Mech, imprenditore veneto del settore erboristico, che prevede l’eliminazione dei carboidrati e l’introduzione nell’organismo di preparati alimentari iperproteici sostitutivi del normale cibo.

Gianluca Mech e Ornella MutiLe sostenitrici di Mech sono Valeria Marini, Geppi Cucciari e Ornella Muti, ma anche Sharon Stone e Charlene di Monaco.

Molto in voga ad Hollywood il regime gluten-free, promosso da Miley Cyrus, Gwyneth Paltrow e Victoria Beckham, che da quando hanno detto addio a pane e pasta si sono ritrovate con una pelle ancora più bella oltre che un fisico asciutto.

Sempre tra le star americane, tra cui Angelina Jolie a Jennifer Aniston, è davvero seguita la dieta “Eat Clean”, inventata dalla personal trailer di Hollywood, Tosca Reno, che si basa in primis sul principio di frullare determinate quantità di cibo e dividerlo in 14 porzioni da ingerire durante il giorno.

Questi beveroni non vanno però assunti per cena, in quanto la sera è concesso un pasto normale, seppur leggero.

Madonna in formissima al MDNA  World TourLa dieta macrobiotica di Gwyneth Paltrow e Madonna, non è semplicemente una regime alimentare ma bensì una filosofia di vita zen, che promuove un’alimentazione volta al benessere fisico ma anche mentale e spirituale. Tutt’altro che una dieta proteica, gli elementi necessari vengono assimilati grazie a un 50-60% di cereali integrali, oltre a un 30% di verdura, 5-10% di legumi e una restante percentuale di semi, frutta e proteine animali. Il tutto abbinato a yoga e meditazione.

Poi c’è la dieta a zona, che richiede una proporzione tra proteine, carboidrati e grassi ad ogni pasto, che vanta tra le fan Charlize Theron e Cindy Crawford, o la stravagante dieta del limone, che spopola a Hollywood, in particolare abbracciata da Naomi Campbell.

Noi di Luxgallery rimanimo fedeli al vecchio e salutare rimedio per rimanere in forma che prevede un’alimentazione corretta ed equilibrata unita ad un sano esercizio fisico.

Avatar

Scritto da Monica

Le sale di Sissi riaprono a Venezia

Un doodle per Luigi Pirandello