Le dieci case più costose del mondo

La classifica di Forbes
La rivista economica Forbes stila un’altra classifica.
Al centro delle ricerche le case più costose del mondo. Dimore faraoniche dai dettagli unici e dalle dimensioni imperiali. Case da film hollywoodiani o talmente care da essere disabitate da anni.

Al primo posto Forbes posiziona una proprietà storica di Beverly Hills appartenuta al magnate dell’editoria William Randolph Hearst, reso immortale dal film di Orson Welles “Quarto Potere“.
Valutata 167 milioni di dollari ha una tenuta di sei acri e mezzo, 29 camere da letto, 40 bagni, tre piscine, una sala cinematografica e fu usata come set de “Il Padrino” nel 1972.

Al secondo posto troviamo la famosissima dimora del mitico Conte Dracula, il principe “Vlad l’Impalatore”, a  Brasov, Romania.
Costruito nel 1212 il castello è circondato da 20 acri di terra ha un valore di 140 milioni di dollari. Dotato di 17 camere da letto, oggi appartiene a Dominic von Hapsburg ed è adibito a museo.

Il terzo posto è della residenza inglese di “Updown Court” di Windlesham, nel Surrey.
103 stanze circondate da un immenso giardino che supera i 50 acri di terra.
La tenuta ha un valore di 138 milioni di dollari e da diversi anni le agenzie di tutto il mondo cercano di trovarne un proprietario capace di apprezzare le 5 piscine, i campi da tennis, da squash, da bowling, la sala cinematografica, la pista di decollo e atterraggio per gli elicotteri, le scuderie per cavalli, la “panic room” e l’enorme garage.

Oltre il podio troviamo: al quarto posto l’”Hala Ranch“, di Aspen Colorado valutata per 155 milioni di dollari ed Ex proprietà dell’ambasciatore dell’Arabia Saudita in Usa il Principe Bandar bin Sultan bin Abdul Aziz; mentre al quinto posto Forbes posiziona la villa “Maison de L’Amitie“, che si trova a Palm Beach, in Florida e che costa 125 milioni di dollari.
La seconda parte della classifica comincia con la proprietà posseduta da Joel Horowitz, co-fondatore e presidente della “Tommy Hilfiger Corporation”. Si chiama “Tranquility“, è quotata a 100 milioni di dollari e si trova vicino al lago Tahoe nel Nevada.

Al settimo posto troviamo la residenza turca di InstabulWaterfront Estate” sempre a 100 milioni di dollari, così come “Eurasia” nei pressi di Mosca che prende il nome dallo stile artistico europeo e asiatico che caratterizza le numerose stanze al suo interno e che si posiziona all’ottavo posto della classifica, mentre al nono troviamo la “Toprak Mansionlondinese dal valore di 99 milioni di dollari.

A chiudere la top ten troviamo la proprietà newyokese di “Three Ponds” con i suoi 60 acri di terra e 75 milioni di dollari di valore.

Avatar

Written by Redazione

Puma per i giovani talenti

Il campo da golf del Taba Heights