Le cooking classes a Palazzo Patrizi, Roma

Segnalato e consigliato da Quintessentially
Sono ricominciati i corsi di cucina a Palazzo Patrizi. A Roma, tra il Pantheon e piazza Navona, al secondo piano di Palazzo Patrizi, troverete quell’intima atmosfera “di casa” legata al passato della famiglia  Patrizi. Di origini senesi, ma imparentati con molte famiglie romane, tra cui i M.si Naro, custodi del celeberrimo Vessillo di Santa Romana Chiesa, consegnato dal Papa Urbano VIII nel 1603 e con i M.si Chigi Montoro nel 1736,  i Patrizi risiedono nel loro palazzo sin dal 1642. I Marchesi Corso ed Elisabetta Patrizi Montoro vi aspettano a palazzo per trascorrere momenti bellissimi e di straordinaria unicità.

La marchesa Elisabetta, nei suoi corsi di cucina (per un massimo di 10 partecipanti) vi guiderà nella realizzazione dei piatti tradizionali italiani attraverso squisitezze, lezioni e dimostrazioni. Per tutti coloro che vorranno approfondire la conoscenza dell’Italia e delle sue tradizioni, ogni classe, della durata di 5 ore, terminerà con la degustazione dei piatti preparati insieme, serviti poi in sala da pranzo e accompagnati dai vini di casa dei M.si Patrizi e dei M.si de’ Frescobaldi.

Dalla sala pranzo si può godere di una magnifica vista su Piazza san Luigi dei Francesi, a due passi da Piazza Navona e dal Pantheon. Il marchese Corso abbinerà, su richiesta, anche visite private ai saloni e alla quadreria. Le sale del palazzo, dagli arredi interamente originali, sono l’ideale cornice per ospitare anche cocktail, pranzi di gala, ricevimenti ed esclusivi incontri di lavoro. Per rendere ancor più magica e intensa l’atmosfera e allietare gli ospiti, è possibile inserire durante la serata un concerto dal vivo di musica classica, jazz o da camera.

by Quintessentially 

Written by Francesca

“Uomini allo specchio” sull’Urban Screen di P.zza Duomo

Giappone, un mondo da visitare