Le Case del Borgo, la Toscana su misura

Un piccolo e tradizionale complesso rurale toscano in cui si trovano i comfort più moderni
Siete amanti della Toscana e della sua storia e volete immergervi per alcuni giorni in una paradiso naturale, tra benessere, enogastronomia e arte? Ecco Le Case del Borgo, un complesso  dove l’eleganza della tradizione ha saputo reinventarsi e imparare a convivere con le più lussuose modernità, come la piscina, il centro benessere e lo shopping dei vicini spacci di  Prada o di Pratesi.

Sono quattordici le case o appartamenti in puro stile toscano che costituiscono le residenze in cui soggiornare. Il borgo di case coloniche è perfettamente conservato nel proprio scenario naturale. La ristrutturazione ha rispettato la tradizione e l’ha arricchita con le più moderne apparecchiature high-tech e i più lussuosi dettagli e personalizzazioni.

Per chi ama prendersi cura di sé ecco la Private Beauty Farm del Chianti, dove al massimo trovano posto due persone.
Sauna finlandese, bagno turco, idromassaggio, area solarium, e la nuovissima  doccia emozionale, affiancano i trattamenti. Si va dai massaggi più classici come il linfo drenanate o il riducente ma anche quello con le pietre calde o il più “spirituale” Ayurvedico ai percorsi e trattamenti Vinum Vitae, che sfruttano le note proprietà antiossidanti dei polifenoli dell’uva.
I prodotti sono realizzati esclusivamente per Le Case del Borgo, con procedimenti tutti naturali utilizzando le materie prime tipiche della zona ma sono disponibili anche i Wellness Menu a base di trattamenti St. Barth, linea cosmetica naturale che ha il sapore delle antiche tradizioni della splendida isola caraibica di cui porta il nome.
Per una passeggiata o un allenamento ecco il Parkour con un percorso collinare e i giardini.

I più golosi potranno conoscere la cucina tradizionale alle Mamme toscane e scoprire le  ricette della più moderna cucina bio. I piatti si possono assaporare nella propria camera grazie al servizio Cena in casa, per cui la cuoche e i maggiordomi preparano una cena nella location prescelta.

Si potrà scoprire il magico mondo dell’enologia nel Vinarium. Nel Wine Bar vengono proposti principalmente prodotti tipici della zona. Una preziosa e suggestiva cantina, ricavata nella roccia che ospita oltre duecento etichette e al di là di una parete di vetro, lo spazio dedicato alle degustazioni per scoprire tutti gli affascinanti segreti del nettare degli dei.

Non mancano l’Emporio per acquistare prodotti tipici, gioielli, ceramiche o oggetti in vetro soffiato e la galleria d’arte.

www.lecasedelborgo.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Il lusso sul viso: gli occhiali presentati al Mido

Sagna compie ottanta anni