Le cantanti più pagate del 2012

Al primo posto Britney SpearsLe classifiche di Forbes sono sempre interessanti, ancor di più quando vengono stilate alla fine dell’anno fotografando i migliori rappresentanti dello showbiz dei 365 giorni appena trascorsi.

Dopo aver scelto le personalità più potenti del pianeta, la rivista americana ha frugato nei conti in banca delle donne della musica.

Al primo posto della lista delle “cantanti più pagate del 2012”, ecco Britney Spears, che, grazie al successo del nuovo album “Femme Fatale”, il tour, il lancio di un nuovo profumo con Elizabeth Arden e il contratto con X Factor USA ha messo in tasca la bellezza di 58 milioni di dollari.

Per un soffio, Taylor Swift non occupa la vetta: con 57 milioni di guadagni, la reginetta del country, si deve accontentare della medaglia d’argento.

Terza classificata, Rihanna, con 53 milioni di dollari, seguita da Lady Gaga con un bottino di 52 milioni di dollari, guadagnati soprattutto grazie al suo “Born This Way Ball Tour”, e al nuovo profumo Fame lanciato quest’anno.

Al quinto posto Katy Perry con 45 milioni di dollari; sesta posizione per Beyoncè con 40 milioni, che l’anno prossimo troveremo nei primi posti visto il contratto milionario firmato con Pepsi.

Chiudono la top ten Adele, trionfatrice dei Grammy Awards 2012, Sade, Madonna, grazie al suo MDNA Tour e alla sua performance al Super Bowl, e Shakira.

Ecco la classifica completa:
1. Britney Spears: 58 milioni di dollari
2. Taylor Swift: 57 milioni di dollari
3. Rihanna: 53 milioni di dollari
4. Lady Gaga: 52 milioni di dollari
5. Katy Perry: 45 milioni di dollari
6. Beyoncè: 40 milioni di dollari
7. Adele: 35 milioni di dollari
8. Sade: 33 milioni di dollari
9. Madonna: 30 milioni di dollari
10. Shakira: 20 milioni di dollari

Avatar

Scritto da Monica

Burke, nuovo CEO di Louis Vuitton

PhotoBox per Natale 2012