x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Porsche-Museum

Porsche-Museum

Sarà inaugurato a Stoccarda a dicembre 2008

Ultimi ritocchi prima dell’inaugurazione ufficiale del nuovo Museo della Porsche, nella sede quanto mai rappresentativa della Porscheplatz di Zuffenhausen, vicino a Stoccarda.

Dodici vetture della collezione hanno già fatto il loro ingresso al secondo piano della struttura-capolavoro dell’architetto viennese Delugan Meissl, che ha pensato a un unico corpo monolitico fluttuante  nell’aria, ad esprimere la forza interiore, l’alto standard produttivo e la vitalità dell’azienda Porsche.

Una 356 Cabriolet, una 911 di prima generazione e il prototipo della 924 sono tra le prime vetture ad aver preso posto nel museo, non prima di essere state tirate a lucido.

Il nuovo Porsche-Museum sarà una struttura polifunzionale, in grado di contenere ottanta auto alla volta. Oltre alle vetture, pensate per essere fruite all’interno di un percorso cronologico e tematico, negli oltre 5600 metri quadrati vi saranno anche un punto d’informazione, un ristorante, una caffetteria, uno shop, e aree per congressi e conferenze.

Il museo è stato pensato come uno spazio espositivo dinamico e interattivo. Le vetture saranno utilizzate anche su strada e saranno di volta in volta sostituite con nuovi, eleganti bolidi.

Ai “pellegrini” di tutto il mondo non basterà una sola visita, ma saranno costretti a “perseverare” e a tornare più volte a esplorare la struttura.