Luxgallery > Celebrità > Le acconciature dei Grammy Awards 2019, parole d’ordine: simplicity and sophistication

Le acconciature dei Grammy Awards 2019, parole d’ordine: simplicity and sophistication

Terminate le magiche serate dei Grammy Awards viene voglia di fare un bilancio complessivo per prendere spunto su acconciature e dettagli che le celebrity ci hanno proposto. Dalla semplicità di Dua Lipa alla complessità architettonica di Cardi B le acconciature sfoggiate ai Grammy Awards 2019 ci hanno fatto sognare oltre che arrabattare su come riprodurle efficientemente. Ebbene una classifica con i migliori look della serata è impossibile da stilare ma raccogliere un piccolo album fotografico contenete le più belle è possibile e abbiamo provveduto subito.

Durante questi Grammy Awards 2019 le celebrity hanno giocato di contrasti. Ad abiti complessi e sfavillanti hanno abbinato acconciature semplici che si sono accostate perfettamente ai rispettivi outfit. E se le star hollywoodiane ci suggeriscono semplicità anche alle serate più seguite dai media internazionali noi non possiamo che “raccogliere il verbo e osannarlo”, nessuno potrà recriminarci di essere troppo poco sofisticate. Alicia Keys ha deciso di coprire il suo tripudio di capelli in un foulard coordinato al magnifico vestito verde stile impero che le abbraccia perfettamente la vita. Alicia è da tempo la regina del “no make up” e infatti durante la presentazione dell’evento non ha mai truccato il viso. Bella e semplice: effetto winner. Fiocchi e foulard stanno tornando un must have da intrecciare tra le folte chiome: prendere appunti e mettere in pratica please!

View this post on Instagram

#aboutlastnight

A post shared by Alicia Keys (@aliciakeys) on

Vestito sfavillante e hair style davvero basic anche per Kendra Erika. Il rosso cabernet extralungo, raccolto su un lato scende sulla spalla sinistra crea un effetto effortlessly chic.

View this post on Instagram

GRAMMYs 2019 🖤 #grammys Photo by @johnshearer

A post shared by Kendra Erika (@kendraerikamusic) on

Il red carpet hair style per Dua Lipa è un riuscitissimo glass hair che ispira fan e star dall’autunno dell’anno scorso. Mago e inventore del glass hair è Chris Appleton che questi Grammy ha ideato anche la lunghissima coda di cavallo di J.Lo (a seguire). Il caschetto lucidissimo e davvero corto ci piace parecchio: semplicità ed eleganza sono sempre una combinazione vincente.

Terminata la rassegna del capello sciolto e semplicissimo ci spostiamo su acconciature raccolte e anche più sofisticate. Ashlee Simpson Ross d’argento vestita decide di raccogliere la lunghissima chioma bionda in una coda doppia: il tutto impreziosito da un fermaglio argenteo in armonia con l’abito.

View this post on Instagram

My baby and I at the Grammys. ❤️

A post shared by Ashlee Simpson Ross (@ashleesimpsonross) on

Chioma raccolta anche per Spacey Kacey. Il ricco vestito rosso fuoco è indossato divinamente abbinato ad una semplice coda bassa dalle lunghezze mosse. Bellissima.

View this post on Instagram

OH, WHAT A NIGHT.

A post shared by K A C E Y M U S G R A V E S (@spaceykacey) on

View this post on Instagram

GRAMMYs 💃

A post shared by Bebe Rexha (@beberexha) on

View this post on Instagram

When Skipper and Barbie come as a packaged set.

A post shared by Anna Kendrick (@annakendrick47) on

Jennifer Lopez e Lady Gaga sono la coppia più chiacchierata di Grammy 2019. Splendide, nemmeno a dirlo, vestite con abiti argentei e luccicanti non potevano che avere i riflettori su di sé. J.Lo ha colpito tutti con la sua coda di cavallo extra long, opera dell’hair stylist Chris Appleton che l’ha definita Lux Pony. Il tutto abbinato ad un maxi hat alla Audrey Hepburn. Frederic Aspiras, hairstylist di Lady Gaga ha giocato sull’effetto rockstar lasciando una evidente ricrescita nera alla radice della cantante tingendo il resto di un fortissimo biondi platino, quasi bianco.

Per completare la rosa non può che menzionarsi Cardi B che oltre ad aver vinto il premio come Miglior Album Rap (con Invasion of Privacy) diventando così la prima donna ad ottenere tale riconoscimento ha anche vinto in termini di acconciature preziose. Le perle hanno effettivamente reso speciale il look, da riprodurre in occasioni veramente speciali (con impegno e dedizione).

View this post on Instagram

So proud of u💗 @iamcardib #cardib

A post shared by CARDI B (fan page) (@cardiiiiiiiiiiii) on