Le 10 donne più potenti del mondo: ecco la classifica di Forbes

Chi sono le 10 donne più potenti del mondo secondo Forbes

Forbes indaga con le sue classifiche le stanze alte del business e del potere, dopo aver stilato la lista degli uomini più potenti del mondo – in cui la presenza femminile è davvero risicata – si concentra ora sulla classifica delle 10 donne più potenti del mondo. Ultimo posto per Ana Patricia Botìn, la spagnola che siede ai piani alti del Banco di Santandrea, nona Meg Whitman, CEO di Helwett-Packard; mentre ottava si piazza Susan Wojciki, CEO di Youtube e Google.

Settima posizione per Sheryl Sendberg, braccio destro di Mark Zuckerberg mentre fa capolino al sesto posto la francese Christine Lagarde, direttrice del fondo monetario internazionale. Quinta Mary Barra, CEO di General Motors; mentre al quarto posto si piazza la moglie di Bill Gates, Melinda Gates.

Veniamo al podio: medaglia di bronzo per l’unica donna di questa classifica che compare anche in quella delle persone più potenti del mondo, dando filo da torcere anche agli uomini, si tratta di Janet Yellen, pezzo da novanta della finanza. Secondo posto per la candidata democratica Hillary Clinton, mentre al primo troneggia la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Vittoria Casiraghi

Written by Vittoria Casiraghi

Non amo il lusso, amo la qualità. Che spesso è un lusso.

elisabetta-gregoraci

Elisabetta Gregoraci rivela: “La mia vita non è come credete, io piango e la cambierò”

pitti uomo fashion in florence

Pitti Uomo 91: a Palazzo Pitti la mostra “Fashion in Florence through the lens of Archivio Foto Locchi”