Le 10 donne più influenti del 2016 secondo il Financial Times: c’è anche un’italiana

Le 10 donne più influenti del 2016: tra loro anche un’italiana

Il 2016 sta per giungere al termine ed è quindi tempo di bilanci: dopo gli uomini più ricchi del mondo, ecco allora la classifica delle donne più influenti dell’anno secondo il Financial Times. Tra di loro, in particolare, troviamo anche una donna italiana. Ecco la top ten!

Il Financial Times ha redatto la classifica delle donne più importanti del 2016 o, per lo meno, quelle la cui influenza ha segnato la storia dell’anno che sta per giungere al termine. A sorpresa, nella top ten anche una nostra connazionale.  La prima rappresentante del gentil sesso che ha contribuito a cambiare il mondo nel 2016 è Theresa May, Primo Ministro inglese dal 13 luglio scorso. Sul podio anche Simon Biles, ginnasta che ha fatto sognare molti amanti di quello sport durante le Olimpiadi di Rio ma anche Jean Liu, figlia del fondatore di Lenovo nonché a capo di Didi.

Quarto e quinto posto, invece, per l’ex presidente del Brasile Dilma Rousseff e per la celebre scrittrice di libri a tema “food” nonchè presentatrice televisiva inglese Mary Berry. Al sesto posto, secondo il Financial Times, troviamo invece Maria Grazia Chiuri ovvero la prima donna chiamata a guidare la maison di moda Dior. A chiudere la classifica delle 10 donne più influenti del mondo nel 2016 l’artista africana Njideka Akunyili Crosby, la commissaria europea alla concorrenza Margrethe Vestager ma anche Phoebe Waller-Bridge e Vicky Jones della serie televisiva britannica Fleabag ed infine Hillary Clinton, candidata democratica alle elezioni USA 2016 sconfitta da Donald Trump.

Rebecca Fassone

Written by Rebecca Fassone

geppi-cucciari

Geppi Cucciari, le parole choc del marito: ” Ha una satanica crudeltà”

Digital Bros, Videogame alla Conquista della Cina