Lavazza, caffè di lusso

Arriva Kafa Forest Coffee

Lavazza guarda al lusso e presenta il nuovo caffè Kafa nato dalla selezione della migliore qualità arabica al mondo.

Per portare nel nostro Paese, e non solo, il miglior caffè possibile, l’azienda torinese è andata nel cuore dell’Etiopia. L’idea, infatti, è di Giuseppe Lavazza che, nei suoi viaggi alla ricerca delle migliori origini del caffè è approdato in questo luogo incantato.

Parliamo della regione di Kafa in Etiopia, dal 2010 nominata “biosphere reserve” e patrimonio dell’umanità per l’Unesco, dove le piante di caffè crescono spontaneamente nella foresta pluviale e le cui ciliegie sono raccolte a mano, dando vita a una produzione limitata di “forest coffee”, per creare Kafa Forrest Coffee, prima monorigine super premium 100% Arabica Lavazza.

Dedicato agli appassionati e ai conoscitori del caffè, Kafa Forest Coffee by Lavazza è destinato a un uso esclusivo.
Proposto al pubblico solo in ristoranti stellati e bar, ristoranti e caffetterie di alto livello, questo caffè in special edition è disponibile anche in alcuni selezionatissimo shop come da Eat’s, la food hall di Excelsior Milano, e poi ancora a Verona e a Roma, dove lo store ha inaugurato ieri, 10 aprile.

Per il lancio, avvenuto nel negozio meneghino, Lavazza ha optato per due collaborazioni di lusso. Ad affiancare Francesca Lavazza nella degustazione di Kafa Forest Coffee, Alessandro Cocco del Training Center Lavazza e i piatti dello chef stellato Niko Romito.

Niko Romito interpreta Kafa Forest Coffee by Lavazza

www.lavazza.it

Avatar

Scritto da Francesca

Maison Martin Margiela primavera estate 2014

Harmont & Blaine apre a Mosca