Lapo Elkann per la Nazionale Italiana di Rugby

Occhiali di lusso Italia Independent per Castrogiovanni & Co.
Dopo gli occhiali di lusso bianconeri Tribute to Juventus, Italia Independent celebra un’altra eccellenza sportiva tricolore.

Il marchio di creatività e stile guidato da Lapo Elkann scende in campo al fianco della Nazionale Italiana di Rugby.

“Sono molto orgoglioso di questa collaborazione, non solo perché grande appassionato di sport e tifoso dei colori azzurri. La Nazionale di Rugby è un simbolo di questo paese, negli ultimi anni ha saputo conquistarsi sempre più spazio nel cuore degli italiani, accanto a quella di calcio. Spero che questa partnership porti fortuna a Capitan Parisse e i suoi ragazzi, a cominciare dal prossimo prestigioso appuntamento con l’Australia che si giocherà nella mia Torino”.

Anche se l’augurio del rampollo di casa Agnelli non ha portato fortuna all’Italia del rugby, battuta per 50-20 nel test match disputato l’altro ieri all’Olimpico di Torino, Castrogiovanni & Co. possono dare il benvenuto a un nuovo prodotto glamour da inserire nella rinnovata gamma del merchandising ufficiale della Nazionale.

Italia Independent ha realizzato un occhiale speciale, basato sul proprio modello di punta, lo 090.
Questa Unique Edition nasce dal programma di customizzazione denominato Tailor Made, che permette di costruire un occhiale scegliendo tra oltre 3 milioni di combinazioni differenti per frontale, aste e lenti.

Si tratta di un prodotto appunto “unico”, caratterizzato dal trattamento gommato per il frontale, che impreziosisce la superficie dell’oggetto. I colori scelti sono chiaramente quelli della maglia degli atleti, l’azzurro, in due tonalità, acceso per il frontale e più scuro per le aste. Queste ultime sono caratterizzate dall’impiego della tecnologia I-Thermic, che permette, al superamento di una temperatura di 26 gradi centigradi, di svelare una particolare texture celata al di sotto della colorazione superficiale. In questo caso, ad apparire è la bandiera tricolore, sviluppata orizzontalmente, per tutta la loro lunghezza. Le lenti sono specchiate di colore azzurro. All’interno dell’asta di sinistra, la scritta Unique Edition for F.I.R. completa la personalizzazione del prodotto.

Una versione ancora più speciale dell’occhiale, dedicata ai soli componenti della Nazionale e impreziosita dalle iniziali di ciascuno degli atleti, è stata consegnata, in presenza del Vicepresidente Vicario della F.I.R. Antonino Saccà, ad una rappresentativa composta dal Capitano Sergio Parisse, Martin Castrogiovanni, Luke Mclean, Marco Bortolami, Giovanbattista Venditti e Quintin Geldenhuys.

Lapo Elkann e la Nazionale Italiana di Rugby

Avatar

Written by Chiara

Festival del Cinema di Roma 2013, il make up di Scarlett Johansson

Festival del cinema di Roma 2013, il primo red carpet