L’anti-età che si attiva col sole

Redazione
18/04/2011

Histo Lab e Valetudo hanno presentato al Cosmoprof 2011: Histanage, linea di cosmetici anti-età che trasforma i danni dei raggi solari in fattore di ringiovanimento

L’anti-età che si attiva col sole

Ecco HistanageÈ stato presentato al Cosmoprof 2011 , Histanage, linea di cosmetici anti-età nata dalle ricerche congiunte tra i laboratori Histo Lab di Ginevra e l’azienda italiana Valetudo.
Si tratta di una novità capace di sovvertire l’eterno conflitto tra pelle e sole, trasformando i raggi solari da causa di invecchiamento cutaneo in potente fattore di ringiovanimento.

Con Histanage, il sole, principale responsabile della comparsa di rughe e macchie scure e nemico del DNA delle cellule cutanee, diventa infatti un prezioso alleato della pelle.
Il trattamento è basato sull’azione combinata di due prodotti che agiscono in sinergia, Histanage Photo-Rejuvenator e Histanage Resurfactor, due preparati tecnologicamente all’avanguardia.
Il primo è costituito da micro-capsule di DNA che, durante l’esposizione al sole, diventano bersaglio preferito dei raggi ultravioletti e che, una volta colpite, rilasciano sull’epidermide un pool di principi attivi ad azione rigenerante e rivitalizzante.

Tra questi principi attivi ritroviamo cellule staminali di origine botanica, espiantate dai tessuti embrionali di organismi vegetali come la Buddleja Davidii, la Gardenia Jasminoides e il Crithmum Maritimum, oltre a sostanze biologiche come la luteina, capace di assorbire la luce blu ad alta energia o la Porphyira Umbilicalis dalle elevatissime proprietà schermanti.
Il secondo, applicato alla sera, agisce come fattore di complemento, sfruttando le ore del riposo notturno per rinnovare completamente l’epidermide. Attraverso un insieme di ingredienti ad alto valore biologico favorisce la formazione di una pelle nuova, rigenerata senza difetti.

All’interno della formulazione, tra gli altri ingredienti si possono citale Retinolo, Coenzima Q10, Acido Lattobionico e Vitamina C, tutti principi noti per la loro azione anti-età, insieme con le cellule staminali di origine botanica che qui vengono impiegate per rivitalizzare il metabolismo cellulare e restituire luminosità e vigore alla pelle.

Histanage sarà disponibile a partire da metà aprile nei migliori centri estetici.
www.histanage.com