Land Rover LRX concept al Salone di Ginevra

Un motore ibrido e un look elegante per l’azienda che si appresta a festeggiare i suoi primi sessanta anni

Non poteva mancare al Salone di Ginevra 2008, Land Rover, che, apprestandosi a festeggiare i sessanta anni, presenta la concept LRX, un fuoristrada elegante trainato da un turbodiesel ibrido da 2.0 litri, a norme USA, con un potenziale livello di emissioni di CO2 pari a120 g/km, che offre la possibilità di utilizzare bio-diesel.

Il sistema di Trazione Elettrica Integrata dell’Assale Posteriore permette alla vettura di impiegare la sola trazione elettrica alle basse velocità, conservando tutte le prerogative di una 4×4 su terreni difficili. Questa soluzione prevede che venga mantenuta la trazione meccanica su tutte e quattro le ruote.

“La LRX – commenta l’Amministratore Delegato Land Rover, Phil Popham – vanta l’inconfondibile design e la gamma di capacità di un’autentica Land Rover, ma trasferisce questi elementi essenziali in un segmento dove il marchio non è mai stato presente, e con un tale livello di prevista efficienza da farne uno dei veicoli più rispettosi dell’ambiente del proprio segmento. E’ il modo Land Rover di affermare l’approccio responsabile del marchio ai futuri sviluppi del prodotto. In questo stadio la LRX è solo un Concept Vehicle, per contribuire al nostro pensiero progettuale e per saggiare le reazioni del pubblico, ma rappresenta anche una dimostrazione fortemente indicativa dei nostri piani di sviluppo.”

Il posizionamento potrebbe essere descritto come uno spostamento dal tradizionale SUV verso un Crossover, con un look più simile a quello di una normale automobile, ed una dinamica più sportiva ed orientata all’asfalto. Ma mentre le sue caratteristiche sono sottolineate dell’agilità, dalla maneggevolezza e dalle prestazioni, la LRX promette anche di essere il veicolo con la più ampia gamma di capacità della sua classe.
Gli interni di pregio e l’ottimizzazione dello spazio sono solo alcuni dei plus della vettura.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

LussoShopping: il lusso ad Assisi

Pershing al Dubai International Boat Show