Land Rover Discovery Sport

Il SUV Premium compatto più versatile del mondo

Land Rover ha presentato la nuova Discovery Sport, il SUV Premium compatto più versatile del mondo.

Primo membro della nuova famiglia Discovery, la nuova Discovery Sport offre la configurazione 5+2 posti in un veicolo con una forte impronta a terra pari a quella di un attuale SUV 5 posti premium. La vera sfida di Land Rover è stata quella di combinare insieme design premium e versatilità straordinaria, rendendo queste due caratteristiche perfettamente in armonia tra loro.

Come per ogni nuova Land Rover, la sicurezza è stata prioritaria nello sviluppo della Discovery Sport, il risultato è di avere sulla vettura un airbag a protezione dei pedoni, un primato in questo segmento, una frenata autonoma di emergenza ed una avanzatissima scocca composta di acciai ad altissima resistenza ed alluminio.
Ma questi sono solo una parte degli innumerevoli equipaggiamenti della Discovery Sport, che presenta anche l’Head Up Display, il nuovo sistema di infotainment con touchscreen da 8″, e la seconda fila di sedili reclinabile/scorrevole, per una sempre migliore configurabilità interna.

Land Rover Discovery Sport - interni

Al lancio la Discovery Sport disporrà di una gamma di propulsori a quattro cilindri turbocompressi sia diesel che benzina, rappresentati dalla versione a benzina Si4 da 2.0 litri in alluminio e il motore turbodiesel da 2.2 litri. Entrambi sono inoltre dotati del sistema Stop/Start per le migliori prestazioni e consumi ridotti.
Più avanti nel corso del 2015 la gamma verrà ulteriormente completata da un turbodiesel ED4 ad alta efficienza con emissioni di CO2 di soli 119 g/km. La gamma sarà invece disponibile con trasmissione automatica a 9 rapporti ed una manuale a 6 rapporti anche per trazione 4×2 che affiancherà la 4×4.

Land Rover Discovery Sport - design

Marco Del Bo

Avatar

Scritto da Francesca

Ruinart presenta Dom Ruinart 2014

50 Sfumature di grigio, la colonna sonora