Lancome e Kate Winslet

Monica
24/10/2011

Kate Winslet e Lancome hanno realizzato una collezione di make up in vendita da novembre, a sostegno della Golden Hat Foundation, associazione che lotta contro l’autismo

Lancome e Kate Winslet

Insieme per charity
Kate Winslet e Lancome, un binomio vincente che va avanti da ben quattro anni e che ora dà vita a un’iniziativa charity per la lotta contro l’autismo.

La casa di cosmesi e l’attrice inglese hanno realizzato una collezione di make up a sostegno della Golden Hat Foundation, associazione fondata dalla Winslet, che lotta contro l’autismo. In particolare Lancome si impegna a versare un minimo di 150.000 euro alla fondazione sugli utili delle vendite della limited edition.

La linea, disponibile da novembre 2011 fino alla fine dell’anno, reinterpreta il mitico rossetto L’Absolu Rouge di Lancome declinato in diverse nuance, smalti dai colori inediti e una nuova cipria compatta; tutti i prodotti sono contraddistinti dal logo della fondazione e dalla firma dell’attrice.

“Ho riflettuto a lungo sulla realizzazione di questo progetto e l’immediato sostegno di Lancôme in quest’avventura rappresenta un importante segno di fiducia e di generosità. Questa Maison mi ha dato la forza di andare fino in fondo ed ero certa che alla fine tutte le porte si sarebbero aperte…”, ha detto Kate Winslet.

“Kate Winslet incarna la femminilità Lancôme nel modo più generoso e responsabile possibile. I valori di altruismo sono fondamentali per la Maison Lancome ed è dunque stato naturale per noi accompagnare e sostenere Kate e la Golden Hat Foundation”, ha risposto Youcef Nabi, Presidente di Lancome International.

Le iniziative della fondazione per raccogliere fondi non si limitano al make up: Kate Winslet ha deciso di realizzare un libro intitolato “The Golden Hat”, disponibile da novembre 2011, che raccoglie un centinaio di autoritratti di personalità del mondo dell’arte e del cinema, immortalati con il cappello simbolo dell’associazione.