Lancia Ypsilon Ecochic

Francesca
12/02/2012

Debutta sul mercato la gamma Lancia Ypsilon Ecochic con doppia alimentazione, GPL e benzina, che rappresenta un innovativo concetto di automobile amica dell'ambiente

Lancia Ypsilon Ecochic

Piccole di lusso e soprattutto economiche

Debutta sul mercato la gamma Lancia Ypsilon Ecochic con doppia alimentazione, GPL e benzina, che rappresenta un innovativo concetto di automobile “amica dell’ambiente”.

Si tratta di un nuovo veicolo esclusivo ma accessibile, spaziosa ma compatta, brillante ma soprattutto parca nei consumi.
La nuova piccola di casa Lancia è composta dai modelli Lancia Musa 1.4 Euro 5 da 77 CV e Lancia Ypsilon 1.2 Fire EVO II da 69 CV mentre a breve sarà disponibile anche la Delta 1.4 da ben 120 CV si tratterà dell’unico Turbo GPL in una categoria sempre più in ascesa.

La scelta di Lancia verso questa direzione è dovuta alla costante attenzione della casa di Torino alle tematiche ambientali attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni concrete che sono alla portata di tutti e sono disponibili oggi.
Ricordo a tutti i lettori che il GPL è un combustibile assolutamente “pulito”, economico e largamente disponibile.

Lancia Musa Ecochic, nell’allestimento Diva, è offerta al pubblico al costo di 18.100 euro (chiavi in mano) mentre il listino della nuova Ypsilon Ecochic parte da 14.600 euro per l’allestimento Silver con motorizzazione bi-fuel disponibile per entrambi i modelli anche sugli allestimenti Gold e Platinum.

Grazie ad una speciale promozione di Lancia e della sua rete di vendita italiana, le versioni Ecochic di Musa e Ypsilon (5 porte) possono essere acquistate allo stesso prezzo del benzina con climatizzatore incluso. In questo modo, chi sceglie una vettura Lancia a GPL risparmia sia al momento dell’acquisto sia nell’uso quotidiano che ne farà. Infatti, il GPL è un combustibile considerevolmente meno caro di benzina e gasolio (il prezzo al litro è circa il 50% in meno rispetto alla benzina verde) e la rete distributiva è capillare sull’intero territorio europeo con oltre 10.000 punti di vendita.

Lancia Ypsilon Ecochic

Marco Del Bo