Fantasia e design: le sospensioni Lamp

Illuminazione decorativa

Attenzione alle tecniche di lavorazione artigianale e cura del dettaglio: questo esprimono le sospensioni Lamp, prodotti attuali che mescolano lo stile veneziano alle forme di luce alla moda.
Intrecci, Mirò, Galassia e Giglio sono i nuovi modelli, diversi tra loro per la filosofia progettuale che li ha creati, ma sempre caratterizzati da originalità e creatività.

Adatto per ambienti importanti è il lampadario a dieci luci della collezione Intrecci, in cui lunghe linee di cristallo brillante si intrecciano in una forma a spirale e si incontrano con la luminosità degli elementi in cristallo intagliato che decorano i punti luce a candela. Finiture in oro francese e in argento spazzolato, il vetro di Murano lavorato a mano con particolari in cristallo danno un ulteriore tocco di splendore alla serie.

La sospensione a otto luci della collezione Mirò reinterpreta le forme del tradizionale lampadario veneziano con un innovativo utilizzo degli elementi classici che lo rende adatto anche a uno spazio dal gusto moderno. La lavorazione dei bracci è affidata agli artigiani di Murano che danno forma al cristallo trasparente. Ad affiancare il vetro di Murano ci sono i particolari in vetro borosilicato.

Galassia, collezione dalla forma quadrata, ha, invece, un design moderno e pulito contraddistinto dalla tecnologia avanzata. Un doppio diffusore in vetro borosilicato fa da schermo alla sorgente alogena, creando allo stesso tempo un effetto luce brillante sul vetro esterno.

Infine, la collezione Giglio, è composta da sei fiori di luce, piccoli boccioli di trasparenza limpida, lavorati rigorosamente a mano. I sostegni in cromo lucido disegnano lo spazio con dolcezza e naturalità: sono linee leggere e ricercate capaci di dare eleganza agli ambienti caratterizzati da un interior design contemporaneo. La luminosità che emerge da Giglio è raffinata nella sua semplicità, quasi evanescente.

www.lampnet.it

Avatar

Written by Redazione

Per l’autunno inverno arriva Tools & Toys

Le terme…si vestono fashion