Asus-Lamborghini

Tecnologia e del design da corsa

Nel settore dell’informatica ciò che conta, nel giudicare il valore di un oggetto tecnologico, è la potenza delle prestazioni, intese, naturalmente, come prestazioni di calcolo. Con qualche eccezione, infatti, sono pochissimi i notebook che vengono scelti (e prodotti) facendo attenzione principalmente al design.

Ma se il prodotto in questione nasce dal connubio tra Lamborghini e la taiwanese Asus c’è da scommettere che sarà la sintesi di tecnologia avanzata e design curato nei minimi particolari. Presentato già qualche mese fa, il Lamborghini VX1 è prodotto in limited edition e solo nelle due varianti di colore giallo e nero.

Già alla sua prima apparizione a gennaio, al Consumer Eletronic Show di Las Vegas ha destato particolare interesse e ricevuto numerosi apprezzamenti a cui ha fatto seguito un eguale successo presso il CeBit di Hannover. Merito anche, delle spendide automobili al fianco delle quali veniva presentato la pubblico ma grazie anche alla presenza, al suo interno, della tecnologia Intel Centrino Duo.

Come le linee delle supercar sono progettate all’insegna dell’aerodinamicità, per raggiungere le massime velocità, anche il VX1 è stato appositamente progettato per garantire la massima mobilità grazie a compattezza e leggerezza. Pur essendo dotato di uno schermo da 15 pollici, infatti, il suo peso è inferiore a quello di molti altri portatili. Inoltre, la batteria garantisce una notevole autonomia, che aumenta del 20-25% se si utilizza l’opzione CPG.

L’ampio display Lcd ad alta risoluzione con tecnologia Color Shine garantisce performance visive a livello cinematografico, mentre per quanto riguarda la connettività, consente il collegamento senza fili ai dispositivi Bluetooth, oltre a garantire la possibilità di collegarsi in modalità wireless a Internet in qualsiasi ambiente sia presente un access point basato su standard 802.11a/b/g (Wi-Fi).

Molto interessante la formula scelta per offrire i servizi di assistenza: il portatile è coperto da una garanzia di due anni con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio, a mezzo corriere espresso, con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (escluso trasporto) e la formula di garanzia Asus Zero Bright Dot che garantisce la sostituzione del pannello Lcd anche nel caso di difetto di un singolo Pixel.

Per informazioni:

www.lamborghini.it

Avatar

Written by Redazione

Autunno in Alto Adige

Raso, pizzo, ricami per Princesse tam.tam