Lamborghini Veneno Roadster, anteprima mondiale

Sulla portaerei italiana ad Abu Dhabi

La portaerei italiana ad Abu Dhabi ha ospitato, in anteprima mondiale, la Lamborghini Veneno Roadster.

In occasione di un’esclusiva “serata italiana” a cui hanno partecipato autorità, clienti, VIP e media, la supercar Lamborghini, che sarà prodotta in un’edizione limitata di soli nove esemplari, che verranno costruiti nel corso del 2014 e verranno venduti al prezzo di 3,3 milioni di euro (tasse escluse), è stata ufficialmente presentata sul ponte di volo della nave da 240 metri attraccata al porto Mina Zayed di Abu Dhabi.

Con una potenza massima di 552 kW / 750 CV, il V12 della Veneno Roadster accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 355 km/h. La vettura ha debuttato ad Abu Dhabi nel colore ‘Rosso Veneno’ sviluppato esclusivamente per la Veneno Roadster, ma ogni singolo cliente potrà personalizzare il colore per adattarlo alle proprie preferenze.

La Lamborghini Veneno Roadster è stata svelata alla presenza di Sua Eccellenza Giorgio Starace, Ambasciatore italiano negli UAE e dell’Ammiraglio di Divisione e Comandante delle Forze d’Altura Paolo Treu.

L’Ambasciatore d’Italia ha commentato: “Sono felice e orgoglioso di aver partecipato ieri alla “Serata Italiana” a bordo della prestigiosa portaerei italiana Cavour, nel corso della quale è stato presentato un gioiello del design e made in Italy, la Lamborghini Veneno Roadster”.

Lamborghini Veneno Roadster

Marco Del Bo

Avatar

Written by Francesca

Aldo Coppola e Valmont insieme per la bellezza

Kim e Kanye, sposi a Versailles