Lamborghini Murcielago LP 640 Roadster Versace

Realizzata in serie limitatissima

È stata presentata in anteprima mondiale a Milano nella sede Versace di Via del Gesù il 23 giugno la Lamborghini Murcielago LP 640 Roadster Versace. Sempre in anteprima mondiale è stata lanciata la Collection LP 640, linea di accessori espressione del gusto tipica di Versace e ispirata al design rigoroso e alle linee essenziali della Murcielago.

Stephan Winkelmann, presidente e Ad di Automobili Lamborghini S.p.A. dichiara: “La collaborazione con Versace si è rivelata un’ottima esperienza ed è uno degli esempi attraverso cui stiamo perseguendo la nostra strategia di sviluppo di attività luxury parallele alla produzione di supersportive di lusso. Essere protagonisti insieme a Versace di questo prestigioso binomio del Made in Italy ci riempie di orgoglio e va ad aggiungersi ai nostri recenti successi”.

La supersportiva, in serie limitatissima, è equipaggiata per la prima volta con il cofano motore trasparente che mette in evidenza il motore V12.
La Lamborghini Murcielago LP 640 Roadster Versace si presenta con una livrea bianco pastello e interni completamente rinnovati rispetto al modello da cui deriva. I sedili a guscio sono rivestiti in pelle bianca e nera, mentre in nappa pieno fiore ricamata a mano e lavorata con il tipico motivo a greca Versace, che si ritrova sulla parte inferiore delle portiere, è il rivestimento del cruscotto, delle portiere e della console centrale. Due targhette in pelle “Gianni Versace Couture” sottolineano l’eccellenza della collaborazione tra le due aziende.

La vettura è il risultato, infatti, dell’unione creativa fra i designer Versace, il Centro Stile Lamborghini e gli specialisti del programma “Ad Personam”, che consente a ogni cliente di personalizzare la propria sportiva scegliendo il tipo di equipaggiamento, il colore della carrozzeria e i rivestimenti interni.

Passando alla Collection LP 640 è in vitello opaco nero e si compone di valigie, trolley, portabiti, sport e business bag, guanti e car shoe e small leather goods. I richiami stilistici degli accessori sono creati con cuciture e lavorazioni di bordini alla francese, realizzati a mano. Un “autentification tag” in palladio reca incisi il nome della collezione ed i loghi delle aziende.
Gli accessori saranno in vendita presso le boutique Versace e alcuni showroom Automobili Lamborghini a partire da novembre.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Cronografo Pierre Deroche per gli Europei 2008

Ermanno Scervino veste il dandy moderno