Lamborghini Huracán LP 610-4

Una novità dalla potenza assoluta
Una nuova era sta iniziando per Automobili Lamborghini e per tutto il segmento delle supersportive di lusso.

Con la nuovissima Huracán, Lamborghini presenta non solo l’erede dell’iconica Gallardo, ma innalza il punto di riferimento con cui dovranno confrontarsi tutte le esponenti della categoria.

Con il suo design puro e unico, un pacchetto di tecnologie innovative, handling straordinario e qualità eccellente, la Lamborghini Huracán LP 610-4 rivoluziona il mercato creando una nuova icona.

Internamente l’abitacolo si presenta assolutamente innovativo. Il pilota tramite uno schermo TFT a colori da 12,3 pollici può tenere sotto controllo tutte le informazioni necessarie, dal contagiri alle mappe del navigatore GPS fino alle funzioni del sistema di infotainment, e può essere configurato da chi guida in modi differenti.

Il telaio è invece costituito da una struttura integrata in carbonio ed elementi in alluminio fissando un peso in soli 1.422 kg. Questo permette di raggiungere l’eccellente rapporto peso/potenza di 2,33chilogrammi per CV, ma garantisce anche una precisione di guida degna di una vettura da corsa grazie a una straordinaria rigidità.

Venendo finalmente al vero cuore che muove la nuova Huracán LP 610-4, si tratta del nuovo motore V10 da 5,2 litri di cilindrata capace di sviluppare ben 448 kW/ 610 CV a 8.250 giri/min e una coppia di 560 Nm a 6.500 giri/min. La velocità massima di oltre 325 km/h, l’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,2 secondi e da 0 a 200 Km/h in 9,9 secondi descrivono solo parzialmente la dinamica di guida di questa nuova supercar.

Marco Del Bo

Written by Francesca

Golden Globe 2014, chi vincerà?

Da Giorgio Armani al Rinascimento, le fotografie di Aldo Fallai