Lamborghini Gallardo LP550-2 Spyder

Redazione
21/11/2011

Lamborghini ha presentato al Salone di Los Angeles la nuova Gallardo LP550-2 Spyder, derivata direttamente dalla Gallardo LP550-2 intitolata a Valentino Balboni

Lamborghini Gallardo LP550-2 Spyder

In anteprima al Salone di Los AngelesDeriva direttamente dalla Gallardo LP550-2 intitolata a Valentino Balboni e prodotta in limited edition di soli 250 esemplari la nuova Lamborghini Gallardo LP550-2 Spyder.

Presentata in grande stile al Salone di Los Angeles, questa supercar della casa del toro si propone come una sportiva dura e pura, riassumendo già nel nome le proprie caratteristiche salienti.

La sigla LP, Longitudinale/Posteriore, si riferisce infatti alla posizione del motore, centrale e montato longitudinalmente di fronte all’asse posteriore. Il numero 550 è invece quello dei cavalli che il propulsore è in grado di esprimere mentre il 2 si riferisce alla trazione sulle due ruote posteriori, caratteristica questa che sarà certamente ben accolta dai piloti più smaliziati.

La parola spyder evoca poi il connubio tra il fascino e la potenza del design di una supersportiva e lebbrezza della guida con il vento tra i capelli.

Lamborghini Gallardo LP 550-2 Spyder ha un assetto concepito per garantire la massima stabilità del retrotreno e per far sì che l’asse anteriore assicuri la massima precisione di inserimento, limitando al minimo gli spostamenti. La facilità di controllo e la sicurezza su strada sono poi garantiti dal sistema ESP, naturalmente disinseribile per compiacere i conducenti esperti.Lamborghini Gallardo LP550-2 Spyder

Questa Lamborghini è un’auto di lusso con performance da fuoriclasse e un temperamento esuberante: in soli 4,2 secondi scatta da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 319 km/h che le permette di collocarsi al top tra le supersportive.

Per quel che riguardi gli interni invece la nuova Spyder rimane fedele alle linee già adottate per le altre versioni della Gallardo, aggiungendo però nuove colorazioni e nuovi materiali che le conferiscono uno stile molto elegante.

Lamborghini Gallardo LP550-2 Spyder