Cucinare sano? Comincia dalle pentole!

Le linee Lagostina

Piatti ricchi di sapore, ma sani e leggeri: oggi nuovi metodi di cottura e tecnologie all’avanguardia permettono di coniugare il gusto a portate prive di grassi ed eccessivi condimenti, fondamentali per la salute e la linea. Sintesi di tecnologia e design, le linee di pentole della Lagostina, versatili e sicure, permettono di organizzare velocemente cene e feste, con piatti veloci ma ricercati e sani.

Clipsò, la pentola a pressione che si apre e si chiude con un semplice tocco, dotata di una doppia modalità di cottura e di un cestello per cucinare anche a vapore, in vista delle imminenti festività natalizie è stata presentata in due nuovi volumi, 8 e 10 litri, che si aggiungono ai precedenti modelli da 4,5 e 6 litri. Facile da utilizzare e affidabile, è munita di un triplo sistema di sicurezza e ed è possibile regolare la pressione ideale di cottura, grazie al selettore di pressione.

Design ed eleganza si uniscono nell’esclusiva linea Academy Fiveply in acciaio inossidabile, una gamma di elevato profilo in grado di valorizzare ogni ricetta. Ogni elemento della collezione è realizzato in tre strati, mentre il fondo è costituito da cinque strati con la presenza di un termodiffusore in acciaio e in alluminio, in modo da ottenere una perfetta diffusione del calore e conservare a lungo la temperatura corretta. La linea si compone di un grande numero di referenze pensate per tutte la necessità – dalla pentola alla wok per completarsi in una serie di vassoi e mestolame – e può essere utilizzato per la cottura su ogni tipo di fonte di calore, compresi induzione e vetroceramica.

Per i momenti conviviali è ideale la linea in alluminio ad alto spessore Academy Aluminium Meteorite, che impiega la tecnologia di rivestimento antiaderente a struttura stratificata e rinforzata. La linea composta da un assortimento completo di elementi – dalle casseruole alle padelle, dalla bistecchiera alla tortiera con anello – può essere utilizzata in tutta tranquillità con mestoli e cucchiai in acciaio, grazie al rivestimento antiaderente che garantisce la durata nel tempo e la facilità nella pulizia.

Tondeggiante, morbida, elegante: è la linea Libra, dalla forma ad anfora con panicature a canestro che la rende perfetta per la preparazione di qualsiasi piatto. Ottima diffusione del calore, stabilità e protezione dalle bruciature sono ottenuti grazie al fondo Logoplan a tre strati. I componenti sono disponibili sia in acciaio inossidabile lucidato a specchio esternamente e satinato all’interno, sia in un’elegante versione satinata con finiture accurate che producono un gradevole contrasto.

www.lagostina.it

Avatar

Written by Redazione

La nuova Mercedes classe GL

Salone Nautico di Genova: più spazio Tech Trade