La magia del lago di Costanza

Una destinazione ricca di fascino

Con una superficie di 500 kmq, il più grande della Germania, il Lago di Costanza è una destinazione ricca di fascino. Vigneti, prati e frutteti si susseguono lungo i dolci pendii che si specchiano nelle sue acque, e al clima mite, quasi mediterraneo, si aggiunge la freschezza stimolante della campagna prealpina. Quasi fosse dipinto tra le colline e le montagne del maestoso paesaggio in cui è incastonato, dove si incontrano Germania, Svizzera, Austria e Liechtenstein, questo lago così internazionale offre infinite possibilità per trascorrere piacevolmente e dinamicamente il tempo libero.
Lungo le sponde appartenenti al Baden-Wurttemberg, l’ospite incontra interessanti cittadine, prima tra tutte la storica Costanza, sin dall’antichità fulcro di cultura e commercio. Nel cuore della città, il quartiere Niederburg dai vicoli stretti e tortuosi, si ripercorre la vita cittadina sino al Medioevo. Al moderno Sea Life Centre, invece, l’ospite scopre tutto il fascino dello spettacolare mondo subacqueo, grazie ad un’affascinante esposizione interattiva che piace a grandi e piccini.

Da non perdere un salto all’Isola di Mainau che, con ben oltre un milione di visitatori all’anno, è la meta turistica più conosciuta del Lago. Si tratta di un vero e proprio giardino galleggiante che secondo la stagione si trasforma nel magico regno di narcisi, tulipani, rose o dalie.
Merita una visita anche l’Isola Reichenau, la più grande delle tre isole del Lago, riconosciuto patrimonio culturale mondiale dell’Unesco grazie all’elevata rilevanza storico-culturale dei suoi conventi e delle sue chiese medievali.
Tra le altre mete, facilmente raggiungibili da Costanza, spiccano Friedrichshafen, dove è nato il dirigibile, con il Museo Zeppelin, e la pittoresca Meersburg, circondata dai vigneti e dominata dalla maestosa fortezza medievale, la più antica della Germania ancora intatta e tuttora abitata.

Per alloggiare:
Steigenberger Inselhotel Konstanz
tel. +49-7531-1250
fax +49-7531-125250 

ABC-Hotel garni Konstanz
tel. +49-7531-8900
fax +49-7531-890299

Avatar

Written by Redazione

Nettare sublime: il Barolo Damilano

Lo yacht sottomarino, per i turisti dei fondali