Lady Gaga è l’artista più pagata del 2011

La classifica di ForbesPensare al mondo della musica senza Lady Gaga sembra impossibile, eppure risale solo al 2008 il suo ingresso nello show business.

Miss Germanotta in questi anni ha inanellato una serie infinita di successi e riconoscimenti, ultimo tra questi, il titolo di artista femminile più pagata del 2011.

Secondo Forbes, la popstar negli ultimi dodici mesi ha guadagnato la bellezza di 90 milioni di dollari, soprattutto grazie alle vendite dell’album Born This Way, al suo Monster Ball Tour e agli accordi commerciali.

Al secondo posto la teen star del pop-country americano Taylor Swift con 45 milioni, e subito dopo Katy Perry con 44 milioni.

E Adele? La giovane cantante inglese, che con il suo 21 si è aggiudicata il riconoscimento per album più venduto del secolo, si piazza al nono posto con un guadagno di 19 milioni di bigliettoni, dietro a Beyoncé con un bottino di 35 milioni, Rihanna (29 milioni di dollari), Pink, e all’altra star del country made in USA Carrie Underwood.

All’ottavo posto Celine Dion, che nonostante manchi dalle scene internazionali da qualche tempo, può contare sulle entrate dei suoi concerti fissi al Caesars Palace a Las Vegas, grazie ai quali si è portata a casa 19 milioni nell’ultimo anno.

Decime a pari merito Alicia Keys e Britney Spears.

Ecco le dieci regine della musica internazionale:
1. Lady Gaga: 90 milioni di dollari
2. Taylor Swift: 45 milioni di dollari
3. Katy Perry: 44 milioni di dollari
4. Beyoncè: 35 milioni di dollari
5. Rihanna: 29 milioni di dollari
6. Pink: 22 milioni di dollari
7. Carrie Underwood: 20 milioni di dollari
8. Celine Dion: 19 milioni di dollari
9. Adele: 18 milioni di dollari
10. Alicia Keys e Britney Spears: 10 milioni di dollari

Avatar

Scritto da Monica

Lascia un commento

Natale 2011, 20 regali di lusso

Natale 2011, belle con La Prairie