Ladurée, la linea beauty sbarca in Europa

Debutto in Francia in collaborazione con Sephora

L’avventura beauty di Ladurée è iniziata nel 2007, con una linea di candele e una di creme per il corpo e per il viso. E’ il 2012 quando in Giappone viene lanciata la prima gustosissima collezione di cosmetici e da allora il successo, e gli incassi, ha dato il via a tante nuove iniziative beauty.

Un giro d’affari pari a 2,3 milioni di euro ha fatto infatti da trampolino di lancio e, a partire da oggi, 7 ottobre, Les Merveilleuses de Ladurée arriva anche in Europa.

Il debutto è naturalmente in Francia dove è stato chiuso un accordo con Sephora per due anni.
I cosmetici Ladurée, per ora, si potranno infatti trovare negli store parigini di Champs-Elysées, Madeleine e Haussmann ma il programma di espansione per i prossimi mesi prevede la distribuzione della linea make-up nel resto d’Europa per poi proseguire alla volta degli Stati Uniti e del resto dell’Asia.

Realizzati in Giappone dal gruppo Albion Cosmetics, tantissimi sono i prodotti disponibili; dalla base levigante al correttore, dal fondotinta a ben venti tonalità di fard e poi ancora cipria sotto forma di petali di rosa, blush e rossetti in tonalità pastello.
Non mancano nemmeno accessori e prodotti correlati come pennello, specchio e detergente.

Ad ispirare il packaging naturalmente le confezioni dei celebri macarons, il tutto declinato in una palette delicata sui toni del rosa e impreziosita dall’iconico cammeo della maison.

Unico inconveniente…i prodotti Les Merveilleuses de Ladurée, oltre che di buona qualità, sono così belli che viene voglia di mangiarli.

Avatar

Written by Francesca

Tiffany, la nuova collezione Atlas

Salone di Genova 2013, chiusura positiva