Ladurée, la linea beauty sbarca in Europa

Francesca
07/10/2013

L'avventura beauty di Ladurée sbarca in Europa. Dopo il successo in Giappone prodotti e make-up della linea Les Merveilleuses de Ladurée arrivano oggi da Sephora a Parigi. Prossime tappe di espanzione: resto d’Europa, Stati Uniti e resto dell’Asia

Ladurée, la linea beauty sbarca in Europa

Debutto in Francia in collaborazione con Sephora

L’avventura beauty di Ladurée è iniziata nel 2007, con una linea di candele e una di creme per il corpo e per il viso. E’ il 2012 quando in Giappone viene lanciata la prima gustosissima collezione di cosmetici e da allora il successo, e gli incassi, ha dato il via a tante nuove iniziative beauty.

Un giro d’affari pari a 2,3 milioni di euro ha fatto infatti da trampolino di lancio e, a partire da oggi, 7 ottobre, Les Merveilleuses de Ladurée arriva anche in Europa.

Il debutto è naturalmente in Francia dove è stato chiuso un accordo con Sephora per due anni.
I cosmetici Ladurée, per ora, si potranno infatti trovare negli store parigini di Champs-Elysées, Madeleine e Haussmann ma il programma di espansione per i prossimi mesi prevede la distribuzione della linea make-up nel resto d’Europa per poi proseguire alla volta degli Stati Uniti e del resto dell’Asia.

Realizzati in Giappone dal gruppo Albion Cosmetics, tantissimi sono i prodotti disponibili; dalla base levigante al correttore, dal fondotinta a ben venti tonalità di fard e poi ancora cipria sotto forma di petali di rosa, blush e rossetti in tonalità pastello.
Non mancano nemmeno accessori e prodotti correlati come pennello, specchio e detergente.

Ad ispirare il packaging naturalmente le confezioni dei celebri macarons, il tutto declinato in una palette delicata sui toni del rosa e impreziosita dall’iconico cammeo della maison.

Unico inconveniente…i prodotti Les Merveilleuses de Ladurée, oltre che di buona qualità, sono così belli che viene voglia di mangiarli.