Lacroix in mostra all’Opera di Parigi

Lo stilisita francese mette in scena i costumi del balletto La SourceLe creazioni di Christian Lacroix, dopo aver calcato le passerelle più glamour, seducono su tutt’altro palcoscenico.

Lo stilista originario di Arles ci accompagna dietro le quinte di uno dei templi della danza, l‘Opera di Parigi.

La mostra Christian Lacroix, la Source et le Ballet de l’opera de Paris, ospitata dal 16 giugno al 31 dicembre 2012 presso il Centre National du Costume de Scène et de la Scénographie di Parigi, apre il sipario su una selezione di costumi, accessori, bozzetti ma anche fotografie e video realizzati in occasione del balletto La Source.

Si tratta di 77 abiti di scena sfavillanti e impreziositi da dettagli in cristalli Swarovski, un vero lusso per il coreografo dello spettacolo andato in scena lo scorso novembre, Jean-Guillame Bart.

La vicenda si svolge in Persia, terra leggendaria e fantastica che fa’ da sfondo agli amori contrastati del cacciatore Djemil, della bella Nouredda e di Naila, lo spirito della fonte (La Source del titolo).

La mostra è un modo per Lacroix di omaggiare la sua passione di lunga data per il teatro e le danza: portano la sua griffe anche i costumi per spettacoli e opere liriche come Cendrillon, Chantecler o la Carmen.

Christian Lacroix dietro le quinte del balletto La Source

Avatar

Written by Chiara

Condizionatori di lusso

Mulberry vola nel 2011-2012