Lacoste nuova collezione: in collaborazione con Opening Ceremony

Il marchio francese Lacoste sceglie per la sua nuova collazione Primavera/Estate 2019, LACOSTE L!VE,  una collaborazione con Opening Ceremony, marchio fondato nel 2002 dal Carol Lim e Humberto Leon a New York. Ricordiamo che Lacoste è una casa d’abbigliamento francese fondata nel 1933 da René Lacoste e dall’amico André Gillier, divenuta famosa per l’invenzione della polo, con il coccodrillo collocato alla sinistra del petto.

Il coccodrillo simbolo icona della casa francese, viene applicato a caldo sugli indumenti. Il classico logo è rimasto immutato negli anni, tranne l’aver subito una leggera riduzione di dimensioni negli ultimi anni. A volte il coccodrillo può essere di colore diverso dal verde.

Lacoste+Opening Ceremony

La nuova collezione Primavera/Estate 2019, è divertente, versatile e colorata, questa collezione è composta da T-shirt, polo, una felpa e un abitino. Strisce e blocchi di colore si mescolano con una stampa rettiliana per fornire un’interpretazione contemporanea dei classici pezzi di Lacoste. Ricamato in filo d’oro scintillante, la firma coccodrillo Lacoste appare su tutti e sei gli elementi di questa capsule collection. La collezione sarà disponibile in esclusiva il 1 aprile 2019 nei negozi Opening Ceremony e il 15 aprile 2019 in selezionati negozi Lacoste e su lacoste.com (ad eccezione di Stati Uniti e Giappone).

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Chi è Opening Ceremony

Opening Ceremony è un marchio e rivenditore di abbigliamento americano fondato nel 2002 dagli stilisti americani Carol Lim e Humberto Leon. Hanno fondato Opening Ceremony e hanno aperto il loro primo negozio SoHo al confine di Chinatown nel settembre 2002 nel centro di New York City come luogo in cui condividere le loro passioni per viaggi, arte e moda.

Opening Ceremony ha collaborato con marchi come Rodarte, Topshop, Pendleton, Maison Margiela, Columbia, Vans, Reebok, Gentle Monster, Disney ed è diventato noto per i suoi progetti con creativi come Spike Jonze, Terence Koh , Yoko Ono e Chloë Sevigny. Lim e Leon sono diventati nel 2011 anche i direttori creativi del marchio di abbigliamento francese Kenzo.

Lo stile Lacoste

“Senza eleganza, giocare e vincere non sono abbastanza” così diceva René Lacoste. Questo brand è pensato per un guardaroba iconico, contemporaneo ed urbano, ispirato dallo sport e dall’eleganza francese. La rivoluzione del marchio arriva con l’iconica polo, un capo che conquista il mondo della moda e dello sport. René Lacoste lancia nel 1951 ufficialmente il marchio, con una campagna pubblicitaria. Ogni stagione ha il suo colore! Nel 1951 René Lacoste svela anche il concetto delle polo monocromatiche, seguite poi dalle polo a righe. Adesso non ci tocca che aspettare, per acquistare un pezzo della nuova collezione 2019.

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Scritto da chiaradinunzio

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